Dopo i primi due teaser trailer della serie live action di Resident Evil, ecco arrivare il trailer ufficiale in occasione della Netflix Geeked Week.
Ricordiamo che la serie debutterà sulla piattaforma il 14 luglio.
La versione originale:
Andrew Dabb ha rivelato, in un’intervista con EW, che la serie segue la linea temporale dei videogiochi, quindi Wesker è tornato in qualche modo in vita. Ha spiegato:
“Non voglio svelare troppo, ma dirò che la spiegazione del perché Wesker è così com’è e del perché è ancora vivo vanno di pari passo.”
La nuova storia verrà raccontata attraverso due linee temporali. Nella prima, le sorelle di 14 anni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Una città industriale, imposta su di loro proprio nel bel mezzo dell’adolescenza. Ma più tempo trascorrono lì, più si rendono conto che la città è più di quanto sembri e che loro padre potrebbe nascondere degli oscuri segreti. Dei segreti che potrebbero distruggere il mondo.
La seconda è ambientata più di un decennio nel futuro, dove sono presenti sulla Terra meno di 15 milioni di persone. E più di 6 miliardi di mostri: persone e animali infettati dal virus T.
Jade, che ora ha 30 anni, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla.
Lance Reddick (The Wire, Fringe, Bosch, John Wick) interpreta Albert Wesker. Al suo fianco troviamo anche Hanni Heinrich (Janet), Mpho Osei Tutu (Yen), Rizelle Januk (l’insegnante di Billie), Lea Vivier (Susana Franco), Ayushi Chhabra (Dr. Amrita Singh) e Richard Wright-Firth (Maskey).
Completano il cast Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph, Candice van Litsenborgh e Paola Nuñez.
Andrew Dabb (Supernatural) copre il ruolo di showrunner, regista e produttore esecutivo dei primi due episodi Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination).
La prima stagione è composta da otto episodi. Ci sono dei piani per una seconda, ma al momento non è stata ancora annunciata.