NBC ha rivelato la data di debutto e una nuova sinossi ufficiale di Quantum Leap, il reboot della classica serie anni ’90 In viaggio nel tempo, che ha svelato molti dettagli aggiuntivi sulla nuova serie. Finora, sapevamo questo:
Sono passati 30 anni da quando il dottor Sam Beckett è entrato nell’acceleratore Quantum Leap ed è scomparso. Ora una nuova squadra è stata assemblata per riavviare il progetto nella speranza di capire i misteri dietro la macchina e l’uomo che l’ha creata.
La nuova sinossi prosegue così:
Tutto cambia, però, quando Ben [Seong, il protagonista interpretato da Raymond Lee] fa un salto non autorizzato nel passato, lasciando la squadra a risolvere il mistero del perché lo abbia fatto. Accanto a Ben attraverso tutti i suoi salti c’è Addison (Caitlin Bassett), che appare nella forma di un ologramma che solo Ben può vedere e sentire. Addison è una veterana decorata dell’esercito, che esegue il suo lavoro con equilibrata precisione.
Alla guida dell’operazione, altamente top secret, c’è Herbert “Magic” Williams (Ernie Hudson), un serissimo militare di carriera che deve rispondere ai suoi capi, i quali non saranno felici di sapere della violazione del protocollo. Il resto della squadra al quartier generale include Ian Wright (Mason Alexander Park), che dirige l’unità di Intelligenza Artificiale “Ziggy”, e Jenn Chou (Nanrisa Lee), che si occupa della sicurezza digitale per il progetto.
Mentre Ben salta da una vita all’altra, raddrizzando vecchi torti, diventa chiaro che lui e la squadra stanno vivendo una grande avventura. Tuttavia, Addison, Magic, Ian e Jenn sanno che, se vorranno risolvere il mistero del salto di Ben e riportarlo a casa, dovranno agire rapidamente o lo perderanno per sempre.
Per quanto riguarda l’uscita, Quantum Leap debutterà su NBC il 19 settembre.
Steven Lilien e Bryan Wynbrandt (La Brea, Gotham) hanno scritto l’episodio e saranno produttori esecutivi insieme a Martin Gero per Quinn’s House Productions, Donald P. Bellisario (creatore della serie originale) per Belisarius Productions e Deborah Pratt. La serie sarà prodotta da Universal Television, in associazione con I Have an Idea! Entertainment, Belisarius Productions e Quinn’s House Productions.
Fonte: Deadline