Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

Pompo La Cinefila annunciato da Anime Factory

Pubblicato il 20 giugno 2022 di Marlen Vazzoler

Anime Factory ha annunciato l’acquisizione per il mercato italiano della pellicola animata giapponese Pompo La Cinefila (Eiga Daisuki Pompo-san) diretta da Takayuki Hirao.

Il film è stato presentato in anteprima alla 25a edizione del Fantasia International Film Festival lo scorso agosto. In Giappone è stato distribuito dal 4 giugno 2021, incassando 60 milioni di yen ($542,920). Negli USA è arrivato nelle sale a fine aprile 2022, dove ha incassato $164,528.

Lo staff:

Regista, sceneggiatore e autore dello storyboard Takayuki Hirao (The Garden of Sinners movie 5, God Eater). Il design dei personaggi è opera di Shingo Adachi (Sword Art Online, Wagnaria!!). Prodotto da Ryoichiro Matsuo (In This Corner of the World), le animazioni sono state realizzate dallo studio CLAP.

Iori Kanzaki (produttore di Vocaloid) ha composto tre canzoni: Kaf, il cantante virtuale, ha cantato l’insert song Tatoeba (For Example); EMA cantante dei DUSTCELL ha cantato l’altra insert song Hangyakusha no Bokura (We the Rebels); Seiko Niizuma ha cantato la canzone iniziale Dance on Fire. CIEL ha cantato il tema musicale Mado wo Akete (Open a Window).

Doppiatori:

Hiroya Shimizu doppia Gene Fini
Konomi Kohara doppia Joelle Davidovich “Pompo” Pomponett
Rinka Ōtani doppia l’attrice emergente Nathalie Woodward
Ai Kakuma doppia la star cinematografica Mystia
Akio Ohtsuka doppia l’attore veterano Martin Braddock
Ryuichi Kijima doppia Alan Gardner (personaggio originale) un ex compagno di classe delle superiori di Gene, ora un banchiere.

La sinossi:

Pompo è una talentuosa e coraggiosa produttrice di “Nyallywood”, la capitale mondiale del cinema. Sebbene sia nota per film di serie B, un giorno Pompo dice al suo assistente Gene, appassionato di cinema ma apprensivo, che sarà lui a dirigere la sua prossima sceneggiatura: un delicato dramma su un genio creativo invecchiato e tormentato, interpretato dal leggendario attore Martin Braddock, dall’aspetto di Brando, e da una giovane attrice in cerca della sua prima occasione. Ma quando la produzione si avvia verso il caos, riuscirà Gene a raccogliere la sfida di Pompo e ad avere successo come regista esordiente?

Pompo La Cinefila è un’esuberante ode al potere del cinema, alle gioie e ai dolori del processo creativo, mentre un nuovo regista e la sua squadra dedicano la loro vita alla ricerca di un “capolavoro”.

Il manga:

Sugitani, con il nome d’arte Ningen Plamo, ha cominciato a pubblicare il fumetto su pixiv dall’aprile 2017. Il passaparola sui social ha portato a oltre 500,000 visualizzazioni.
Nel 2018 il manga è stato nominato all’11a edizione del premio annuale Manga Taisho. Lo spin-off Fran: The Cinéphile (Eiga Daisuki Fran-chan NYALLYWOOD STUDIOS SERIES) di Sugitani, è stato pubblicato su pixiv da luglio 2018.

Fonte Anime Factory