Cinema Ultime News

Paddington 3: rivelati titolo e regista del sequel

Pubblicato il 13 giugno 2022 di Marco Triolo

The Hollywood Reporter rivela quale sarà il titolo di Paddington 3 e chi dirigerà il sequel. Il film si intitolerà Paddington in Peru, un titolo che sottintende la nuova destinazione dell’orsetto protagonista, originario proprio delle giungle del Perù. A dirigere il film sarà Dougal Wilson, regista di video musicali e spot pubblicitari che farà il suo debutto nel lungometraggio. Paul King, regista dei primi due film (attualmente impegnato nella lavorazione di Wonka con Timothée Chalamet), sarà produttore esecutivo e ha scritto il soggetto del film con i collaboratori Simon Farnaby e Mark Burton. Burton, Jon Foster e James Lamont hanno scritto la sceneggiatura.

Le riprese di Paddington in Peru si svolgeranno nel 2023 tra Londra e il Perù. StudioCanal e Heyday Films produrranno. King ha dichiarato:

Dopo dieci anni a lavorare ai film di Paddington, mi sento incredibilmente protettivo nei confronti dell’orsetto, e sono lieto che Dougal sarà lì a tenergli la zampa mentre si imbarcherà nella sua terza avventura sul grande schermo. I lavori di Dougal non sono mai meno che sorprendenti: divertenti, bellissimi, sinceri, pieni di immaginazione e totalmente originali. Zia Lucy un tempo ci chiese di badare a questo orso. So che Dougal lo farà in modo ammirevole.

Dougal Wilson ha aggiunto:

Da grande fan dei primi due film, sono molto felice (anche se un po’ intimidito) di poter portare avanti la storia di Paddington. È una responsabilità enorme, ma tutti i miei sforzi si concentreranno sul realizzare un terzo film che sappia rendere onore all’amore che così tanta gente prova per questo orso molto speciale.