L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER]

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER]

Di DocManhattan

Disponibile da oggi su Disney+, “Destined”, il terzo episodio di Ms. Marveldei primi due abbiamo parlato qui – si porta dietro un po’ di risposte, nuove domande e nuovi personaggi. Da qui in avanti SPOILER, perciò leggete solo dopo aver visto l’episodio, occhio.

DESTINATI A COMBATTERE

Nella conferenza con cast e autori della serie, a cui abbiamo assistito qualche settimana fa, le domande del pubblico erano incentrate soprattutto sul tono dello show: poteva mai essere Ms. Marvel, ci si chiedeva, una serie super-eroistica tutta di buoni sentimenti? Senza antagonisti? Ed eccoli qua, i nemici. Najima e gli altri djinn, provenienti da un’altra dimensione (indicata come “dimensione della luce”) e disposti a tutto pur di tornarci.

clandestine

Il nome che questo gruppo di esseri a prova d’invecchiamento si è dato, Clan Destine, non è nuovo. Nel Marvel Universe cartaceo, i Clan Destine sono infatti una famiglia di super-eroi figli di un essere immortale di nome Adam e di una djinn, Elalyth, e indossano costumi dai colori sgargianti. Creati da Alan Davis nel 1994, alle loro storie mise mano negli anni Novanta anche uno dei primi disegnatori italiani che si è occupato di eroi Marvel, Pino Rinaldi, purtroppo scomparso qualche anno fa.

damage control

CONTROLLO DANNI

E poi c’è Damage Control, o per esteso Department of Damage Control (da cui l’acronimo DODC sulla loro attrezzatura), una struttura federale che si occupa di contenere le super-minacce e ripulire la scena dopo una battaglia. Già vista all’opera in Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: No Way Home, questa versione live-action di Damage Control è vecchia quanto l’MCU, visto che veniva menzionata nei titoli di un TG già nel primo Iron Man.

La versione a fumetti di Damage Control, in giro dal 1988, è però molto lontata da questa sorta di uomini in nero dell’MCU. Si tratta infatti di una società privata (un tempo di proprietà, al 50% ciascuno, di Tony Stark e Kingpin!) specializzata semplicemente nel riparare i danni creati dalle battaglie dei super-eroi. Vista la natura comica delle loro storie, la ABC ne mise in cantiere una serie comedy nel 2015… ma non se ne fece più nulla.

Ms. Marvel episodio 3

DUE-PAROLE-DUE SULL’EPISODIO TRE

Il terzo episodio di Ms. Marvel ha confermato quanto di buono visto nei primi due. È una serie che resta per il momento fresca e più godibile di tante altre produzioni legate all’MCU. Genera empatia per i propri personaggi, spiega e racconta quello che vuole spiegare e raccontare senza predicozzi, si segue con piacere. Anche qualora non si faccia parte di quello che dovrebbe essere il suo core target, cioè ragazze e ragazzi giovani come i suoi protagonisti principali.

Qualche Marvel fan ha storto il naso per le modifiche ai poteri di Kamala Khan, già spiegate da Kevin Feige (niente Inumani, in buona sostanza). Eppure in questo episodio Kamala sfodera comunque braccio allungabile e pugno gigante, proprio come fa la sua controparte cartacea grazie ai suoi poteri elastici.

Sempre per quel fatto che, ecco, prima di giudicare le cose, bisognerebbe prendersi il tempo di vederle. Nevvero?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things: quale canzone ti salverebbe da Vecna? Te lo dice Spotify 2 Luglio 2022 - 17:00

Netflix ha stretto un accordo con Spotify. Il risultato di questa partnership? La Upside Down Playlist, una playlist che vi salverà dal potere di Vecna.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.