Cinema Trailer & Video netflix
Netflix ha svelato il teaser trailer di Matilda The Musical, film tratto dal celebre musical teatrale, basato a sua volta sul libro di Roald Dahl (edito in Italia da Salani).
La storia è ben nota, anche grazie all’adattamento di Danny DeVito uscito nel 1996. La piccola Matilda, bimba geniale vessata da genitori rozzi e ignoranti, si annoia terribilmente alla scuola elementare, e trova il suo unico conforto nella dolce Mss Honey, che le assegna attività avanzate per stimolare la sua intelligenza. A capo della scuola c’è la tirannica Agatha Trinciabue (o Spezzindue nella traduzione del romanzo), donna sadica e terrificante che punisce i bambini nei modi più orribili. Sarà proprio la rabbia accumulata nei suoi confronti a innescare i poteri di Matilda, che si sprigionano dagli occhi e le permettono di fare cose straordinarie.
Come potrete vedere nel teaser, questa trasposizione ripropone tutto ciò che il pubblico ha sempre amato di Matilda, ma con tante canzoni e numeri musicali. L’uscita è attesa per Natale sulla piattaforma on-line, mentre la regia è curata da Matthew Warchus, noto per Inganni pericolosi e Pride.
Potrete vedere il teaser qui di seguito.
Matilde ha imparato a leggere a tre anni, e a quattro ha già divorato tutti i libri della biblioteca pubblica. Quando perciò comincia a frequentare la prima elementare si annoia talmente che l’intelligenza deve pur uscirle da qualche parte: così le esce dagli occhi. Gli occhi di Matilde diventano incandescenti e da essi si sprigiona un potere magico che l’avrà vinta sulla perfida direttrice Spezzindue. la quale per punire gli alunni si diverte a rinchiuderli in un armadio pieno di chiodi, lo Strozzatoio, o li usa per allenarsi al lancio del martello olimpionico. L’intelligenza e la cultura sembra dirci l’autore – sono le uniche armi che un debole può usare contro l’ottusità, la prepotenza e la cattiveria.
Nel cast figurano Alisha Weir (Matilda), Emma Thompson (Miss Trinciabue), Lashana Lynch (Miss Honey), Andrea Riseborough (Mrs. Wormwood), Stephen Graham (Mr. Wormwood), Sindhu Vee
(Mrs. Phelps) e Meesha Garbett (Hortensia).
La sceneggiatura è opera di Dennis Kelly, creatore delle serie Utopia e The Third Day.
Fonte: Netflix Italia