SerieTV News

Magnum P.I. – Dopo la cancellazione, il reboot verrà forse salvato

Pubblicato il 03 giugno 2022 di Marco Triolo

La cancellazione di Magnum P.I. da parte di CBS ha colto di sorpresa un po’ tutti, considerando che la serie con Jay Hernandez non andava affatto male in termini di ascolti. La decisione è stata presa, a quanto pare, per ragioni puramente economiche: CBS e Universal Television, che co-producono la serie, non sono riuscite a mettersi d’accordo sul canone di licenza.

Ma ora sembra proprio che la serie potrebbe salvarsi. NBC e USA Network potrebbero subentrare a CBS: la prima manderebbe in onda la nuova stagione, la seconda le repliche di quelle precedenti. Paramount+ è stata presa in considerazione, ma in seguito si è deciso di concentrarsi sui due network lineari di NBCUniversal. Le trattative sono in fase avanzata, ma, prima che la serie venga rinnovata da un network, Universal Television dovrà accordarsi con CBS Studios. Le parti hanno fino alla fine del mese per trovare un accordo: se le negoziazioni dovessero estendersi oltre la deadline, Universal Television dovrà estendere le opzioni sul cast, che scadono il 30 giugno.

Magnum P.I.

L’originale Magnum P.I. fu creata da Donald P. Bellisario e Glen A. Larson e proseguì per otto stagioni dal 1980 al 1988. Nella nuova versione, al posto di Tom Selleck c’è Jay Hernandez, alla guida di una delle poche serie televisive con un protagonista latino. Il resto del cast include Perdita Weeks, Zachary Knighton, Stephen Hill, Tim Kang e Amy Hill. Eric Guggenheim, Justin Lin, John Davis, John Fox e Danielle Woodrow sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline