Il primo trailer di Little Nicholas: Happy As Can Be (Le Petit Nicolas – Qu’est-ce qu’on attend pour être heureux?), il lungometraggio animato prodotto da Onyx, è disponibile online.
La pellicola vincitrice del Premio Cristal al Festival di Annecy,
Da qualche parte tra Montmartre e Saint-Germain-des-Prés, chinati su un grande foglio bianco, Jean-Jacques Sempé e René Goscinny hanno dato vita a un bambino sorridente e dispettoso, il Piccolo Nicolas. Tra cameratismo, discussioni, litigi, giochi, marachelle e punizioni a profusione, Nicolas vive un’infanzia fatta di gioia e apprendimento. Nel corso della storia, il ragazzo entra nel laboratorio dei suoi creatori e li sfida con umorismo. Sempé e Goscinny gli racconteranno del loro incontro, della loro amicizia, ma anche della loro carriera, dei loro segreti e della loro infanzia.
Il cast:
Diretto da Amandine Fredon e Benjamin Massoubre, il film è tratto dai libri per bambini di René Goscinny e Jean-Jacques Sempé.
Tra i doppiatori troviamo: Alain Chabat, Laurent Lafitte e Simon Faliu.
Little Nicholas: Happy As Can Be (Le Petit Nicolas – Qu’est-ce qu’on attend pour être heureux?) verrà distribuito da Bac Films dal 12 ottobre nei cinema francesi.