Come sappiamo, Calabrone Verde e Kato stanno per tornare. Nel 2020 era stata annunciata l’intenzione di Universal Pictures e Amasia Entertainment di portare sul grande schermo The Green Hornet and Kato, nuovo film dedicato ai personaggi di George W. Trendle e Fran Striker.
Secondo quanto riportato da Deadline, il film ha ora trovato il suo regista: si tratta di Leigh Whannell, dietro la macchina da presa della nuova versione cinematografica de L’Uomo invisibile targata Blumhouse.
Il vigilante noto come Calabrone Verde è in realtà Britt Reid, editore del The Daily Sentinel che indossa la maschera per combattere il crimine. Al suo fianco c’è Kato, esperto di arti marziali che gli fa da guardia del corpo e autista. Vivono le loro avventure a bordo della Black Beauty, un’automobile iperaccessoriata.
Green Hornet fu creato nel 1936 da George W. Trendle e Fran Striker per un serial radiofonico. Prototipo di molti supereroi mascherati, il Calabrone Verde diventa poi protagonista di una serie cinematografica (negli anni Quaranta) e di una serie televisiva (dal 1966 al 1967), nota per aver lanciato la fama di Bruce Lee negli Stati Uniti. Il grande artista marziale interpretava Kato, mentre Van Williams prestava il volto a Britt Reid.
Oltre ad apparire nei fumetti di vari editori (l’ultimo è Dynamite Entertainment), i due vigilanti hanno fatto il loro debutto nel lungometraggio in The Green Hornet (2011), film di Michel Gondry con Seth Rogen, Jay Chou, Cameron Diaz e Christoph Waltz.