Halle Bailey ha recentemente parlato de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.
L’attrice, scelta per il ruolo della protagonista Ariel, ha confermato di aver visto le prime scene sul red carpet dei BET Awards.
Ho visto alcune brevi clip l’altro giorno e mi sono commosso. Continuavo a ripetermi “Come può succedere? Ci sono anche io?”. È stato molto travolgente. Sono emozionata solo a parlarne.
Questo remake in live-action de La Sirenetta sarà diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods.La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).
Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni e Jessica Alexander.
La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) tornerà per questo remake, ma sarà affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania). L’uscita del film è prevista per maggio 2023.
Fonte: ET