La casa di carta: Corea si prepara a debuttare su Netflix, e ora ne possiamo vedere un nuovissimo trailer…
La serie Netflix è ambientata in una Corea la cui divisione, per lo meno economica, sembra destinata a scomparire, con conseguenze inquietanti. Come spiega Netflix:
…con la nuova unione economica solo i ricchi sono diventati più ricchi. In questo nuovo e spietato mondo fondato sulla disuguaglianza entra in scena una banda di ladri provenienti della Corea del Nord e del Sud, guidata dal Professore, che si propone di mettere a segno un colpo storico.
In questa nuova versione della storia, un’Area di Sicurezza congiunta situata sull’odierno confine tra Corea del Nord e Corea del Sud ospita il fulcro dell’azione. Durante la riunificazione la zecca conia una nuova valuta per gettare le basi di un’economia congiunta stabile.
La posta in gioco della rapina: 4.000 miliardi di won (circa 3 miliardi di euro).
La casa di carta: Corea è prodotta da BH Entertainment e Zium Content. La regia della serie è di Kim Hong-sun, mentre la sceneggiatura è firmata da Ryu Yong-jae, Kim Hwan-chae e Choe Sung-jun. Il cast include Yoo Ji-tae (Professore), Kim Yunjin (Seon Woojin), Park Hae-soo (Berlino), Jun Jong-seo (Tokyo). Lee Won-jong (Mosca), Park Myung-hoon (Cho Youngmin), Kim Sung-o (Cha Moohyuk), Kim Ji-hun (Denver). Jang Yoon-ju (Nairobi), Lee Joobeen (Yun Misun), Lee Hyun-woo (Rio), Kim Ji-hoon (Helsinki) e Lee Kyu-ho (Oslo).