Cinema Casting

L’accademia del bene e del male: Cate Blanchett narrerà il film Netflix

Pubblicato il 23 giugno 2022 di Marco Triolo

Paul Feig, regista del prossimo film Netflix L’accademia del bene e del male, ispirato alla saga letteraria di Soman Chainani, ha annunciato un nuovo membro del cast. Si tratta di Cate Blanchett, che sarà la voce narrante del film. Durante il Women in Entertainment Summit di Los Angeles, Feig ha dichiarato:

Abbiamo appena ingaggiato Cate Blanchett come voce narrante, cosa di cui siamo parecchio entusiasti. Non è stato ancora annunciato in realtà… Adesso lo sapete.

Il cast de L’accademia del bene e del male già include Charlize Theron, Kerry Washington, Laurence Fishburne, Michelle Yeoh, Sophia Anne Caruso, Sofia Wylie, Kit Young, Jamie Flatters, Earl Cave, Demi Isaac Oviawe, Freya Parks, Kaitlyn Akinpelumi, Holly Sturton, Emma Lau, Briony Scarlett e Alex Cubb.

L’accademia del bene e del male

Scritto da Feig con Vanessa Taylor (La forma dell’acqua, Game of Thrones) e David Magee (Vita di Pi, Il ritorno di Mary Poppins), L’accademia del bene e del male arriverà prossimamente su Netflix (QUI il teaser trailer). Ecco la sinossi:

Nel villaggio di Gavaldon, le due outsider e migliori amiche Sophie (Sophia Anne Caruso) e Agatha (Sofia Wylie) condividono un legame unico. Sophie ama le fiabe e sogna di scappare dalla vita monotona del suo villaggio, mentre Agatha ha un aspetto oscuro e le fattezze di una vera strega. In una notte di luna piena una forza sconosciuta le trascina nell’Accademia del Bene e del Male, dove la vera storia di ogni favola ha il suo inizio. Ma qualcosa non quadra fin dal principio: Sophie è assegnata alla Scuola del Male diretta dall’elegante e acida Lady Pocus (Charlize Theron), mentre Agatha è inviata alla Scuola del Bene, sotto la guida della solare e gentile professoressa Colombine (Kerry Washington). Se frequentare lezioni con la prole di Cenerentola, Capitan Uncino e con l’affascinante figlio di Re Artù (Jamie Flatters) non fosse abbastanza complicato, il preside (Laurence Fishburne) dichiara che solo un bacio dato con vero amore potrà cambiare le regole e ricollocare le ragazze nella scuola adatta. Quando una figura tenebrosa (Kit Young) misteriosamente legata a Sophie riemerge minacciando di distruggere la scuola e ignorare le regole, l’unica speranza per un lieto fine è sopravvivere alla fiaba stessa.

Fonte: ComicBook