Kraven sarà “un amante degli animali e un protettore del mondo naturale” nel film Sony

Kraven sarà “un amante degli animali e un protettore del mondo naturale” nel film Sony

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Foto dal set di Kraven the Hunter con Aaron Taylor-Johnson

Nei fumetti, Kraven il Cacciatore è… beh, un cacciatore, e non si fa certo problemi a uccidere gli animali per trasformarli in trofei. La sua rivalità con l’Uomo Ragno è dovuta proprio a questo: dopo aver cacciato qualunque creatura del regno animale, Kraven vede l’Arrampicamuri come una preda all’altezza del proprio talento, una nuova sfida da affrontare.

Sony Pictures, però, ha deciso di renderlo protagonista di un film, compito non facile se consideriamo la sua passione venatoria. Aspettiamoci quindi alcuni cambiamenti rispetto agli albi originali, con Kraven trasformato in antieroe: è proprio quello che dice il protagonista Aaron Taylor-Johnson a Variety, rivelando inoltre che la sua versione del personaggio sarà “un amante degli animali e un protettore del mondo naturale”.

È uno degli antieroi più iconici e famigerati della Marvel – il rivale numero uno di Spider Man. [Una bella novità è il fatto che] non sia un alieno, o un mago. È solo un cacciatore, un umano con delle sicurezze. Un amante degli animali e un protettore del mondo naturale. È un personaggio molto, molto fico. [Il film] è girato interamente in loco.

Bisognerà capire come il regista J.C. Chandor (Margin Call, 1981: Indagine a New York) troverà un compromesso fra gli elementi contrastanti citati dall’attore, poiché non è facile immaginare un cacciatore che sia anche un amante degli animali e un difensore della natura; almeno, non secondo la sensibilità odierna.

Come sappiamo, il cinecomic farà parte del cosiddetto Sony’s Spider-Man Universe (come Venom, Morbius e il prossimo Madame Web, per intenderci). Il progetto è stato concepito come una via di mezzo tra Man on Fire e Logan, mentre l’uscita è attesa per il 13 gennaio 2023 nelle sale americane. Vi terremo aggiornati.

Kraven film

LEGGI ANCHE:

Un inseguimento nel video dal set di Kraven the Hunter

Doc Manhattan ci racconta la storia di Kraven il Cacciatore

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Il cast

Nel cast figurano Aaron Taylor-Johnson (Kraven), Russell Crowe (forse il padre di Kraven), Fred Hechinger (il Camaleonte), Ariana DeBose (Calypso), Alessandro Nivola (un antagonista imprecisato), Christopher Abbott (lo Straniero) e Levi Miller.

Il regista

Alla regia troveremo J.C. Chandor, noto per Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost e Triple Frontier.

La sceneggiatura

Il copione è opera di Richard Wenk (Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno, The Equalizer 2) e Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man, Punisher – Zona di guerra, Transformers – L’ultimo cavaliere, Men in Black: International, Uncharted).

Sony Pictures Universe of Marvel Characters

Come sappiamo, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man. Un personaggio così importante, però, contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, a cui seguirà Morbius. In preparazione ci sarebbero anche Dusk, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (ma non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI