Nelle ultime ore sono arrivate interessanti news sul sequel di Joker, l’acclamata pellicola con protagonista Joaquin Phoenix.
Come sappiamo, Todd Phillips ha recentemente svelato su Instagram che il titolo del film sarà Joker: Folie à Deux, un riferimento al disturbo psicotico condiviso, una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro (da qui il nome francese, “follia condivisa da due”).
Non è ancora chiaro se Joaquin Phoenix tornerà nel ruolo di Arthur Fleck, sembra che al momento l’attore sia in trattative con la Warner, nel frattempo grazie all’Hollywood Reporter apprendiamo che c’è anche un’altra star in trattative per un ruolo nel film: Lady Gaga.
Secondo quanto riportato, l’attrice e cantante potrebbe interpretare Harley Quinn nel sequel, sembra in ogni caso che non avrà niente a che fare con la versione del personaggio interpretata da Margot Robbie in Suicide Squad, Birds of Prey e The Suicide Squad, dato che Joker è ambientato in un altro universo narrativo.
Ma non è tutto, secondo alcuni recenti rumor Joker: Folie à Deux dovrebbe essere un musical. Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma la parola musical è già abbastanza per dare un’idea dello spirito del film.
Come sempre vi terremo aggiornati.