Cinema Ultime News

James Bond: mancano “almeno due anni” alle riprese del nuovo film

Pubblicato il 29 giugno 2022 di Marco Triolo

Il prossimo film di James Bond potrebbe entrare in lavorazione tra non meno di due anni. Lo ha rivelato la produttrice della saga, Barbara Broccoli, durante un evento privato in onore suo e del fratello Michael G. Wilson, per il loro contributo alle borse di studio del British Film Institute.

La serata di gala, tenutasi al Claridge’s Hotel di Londra, ha visto tra gli ospiti le star della saga Ralph Fiennes e Naomie Harris, e inoltre il compositore David Arnold, Marc Forster (regista di Quantum of Solace), il regista Paul Feig, gli attori Kate Mara e Jamie Bell e i registi Edgar Wright e Terry Gilliam. Daniel Craig, Judi Dench, Léa Seydoux, Rami Malek e Sam Mendes hanno mandato i loro saluti in forma di video-messaggi.

Barbara Broccoli non ha ovviamente rivelato a quali attori stiano pensando per il ruolo di James Bond, anche perché, a sentire lei, per ora nessuno è in considerazione. La produttrice ha dichiarato:

Nessuno è in corsa per il ruolo. Stiamo cercando di capire in che direzione andare con Bond, ne stiamo discutendo. Non abbiamo una sceneggiatura e non potremo scriverla finché non avremo deciso con che approccio affrontare il prossimo film, perché, davvero, è una reinvenzione di Bond. Stiamo reinventando il personaggio e ci vorrà tempo. Direi che alle riprese mancano almeno due anni.

Il dopo No Time to Die

L’ultimo film con Daniel Craig, No Time to Die, ha fatto qualcosa che nessun altro film della saga di 007 aveva mai fatto prima: uccidere James Bond. Un finale che è anche una dichiarazione d’intenti: ovunque andrà a parare la saga, per tornare al cinema Bond dovrà per forza reinventarsi per le nuove generazioni. Barbara Broccoli ha già detto che non ha interesse a cambiare genere al personaggio, ma a parte questo non abbiamo idea di che aspetto avrà il nuovo 007. Non resta che aspettare.

Fonte: Deadline