SerieTV News

Il Villaggio dei Dannati dal 17 giugno su Sky e NOW, il trailer italiano della serie

Pubblicato il 10 giugno 2022 di Filippo Magnifico

È disponibile il trailer italiano de Il Villaggio dei Dannati (The Midwich Cuckoos), la nuova serie Sky Original, rivisitazione moderna dell’omonimo classico di fantascienza di John Wyndham, che arriverà il 17 giugno su Sky e in streaming su NOW.

Keeley Hawes (Bodyguard, It’s a Sin) e Max Beesley (The Outsider, Suits), entrambi nominati ai BAFTA, sono i protagonisti di questa inquietante favola ambientata in una piccola città inglese di pendolari, Midwich.

La trama

La tranquilla Midwich, una sonnolenta cittadina del sud dell’Inghilterra, è un posto perfetto per far crescere dei bambini. Una notte di settembre, però, gli abitanti di una discreta porzione dell’area residenziale perdono tutti conoscenza senza un apparente motivo. Esseri umani e animali, tutti cadono a terra, senza preavviso e senza ragione. Per dodici ore non si riesce a entrare nella zona del blackout, e come se non bastasse i telefoni, i satelliti, le fotocamere e le videocamere non funzionano. Nessuno sa di preciso cosa sia successo. Poi, all’improvviso, tutto sembra tornare alla normalità. Sembra. Perché in quelle dodici ore in realtà è successo qualcosa di inspiegabile: ogni donna in età fertile è infatti rimasta incinta. I bambini nati in queste circostanze, un gruppo di individui decisamente particolari, vengono rinominati The Midwich Cuckoos, i cuculi di Midwich. A causa loro, niente sarà più come prima in quella che una volta era una comunità coesa e pacifica, e che ora è invece divisa e diffidente. In gioco c’è il futuro dell’intera cittadina: come evitare una potenziale catastrofe? Come riportare l’ordine e la normalità, qualunque cosa ciò significhi?

Il Villaggio dei Dannati (The Midwich Cuckoos) è stata commissionata per Sky da Zai Bennett, Managing Director of Content Sky UK. Manpreet Dosanjh è il Commissioning Editor per Sky Studios. La serie è scritta da David Farr, Sasha Hails, Namsi Khan e Laura Lomas. Alice Troughton (Baghdad Central, Cucumber, A Discovery of Witches) è la regista principale coadiuvata da Jennifer Perrott (Gentleman Jack, Doctor Who) e Börkur Sigthorsson (Trapped). I produttori esecutivi sono Marc Samuelson e Robert Cheek per Route 24 e Ruth Kenley-Letts e Neil Blair per Snowed-In Productions. La produttrice della serie è Eliza Mellor (Poldark, Behind Her Eyes).

Fonte: Comunicato Stampa