Hunter Schafer da Euphoria al prequel di Hunger Games, sarà Tigris Snow

Hunter Schafer da Euphoria al prequel di Hunger Games, sarà Tigris Snow

Di Filippo Magnifico

Hunter Schafer, che gran parte di voi conoscerà per il ruolo di Jules nell’acclamata serie Euphoria, interpreterà Tigris Snow, cugina e sodale di Coriolanus Snow, nel prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins.

Tom Blyth, visto in Billy the Kid e The Gilded Age, interpreterà il giovane Coriolanus Snow, precedentemente interpretato da Donald Sutherland. Nel cast troveremo anche Rachel Zegler, star di West Side Story e della versione live-action di Biancaneve targata Disney, nel ruolo di Lucy Gray Baird. Recentemente sono anche state annunciate alcune new entry, nello specifico:

  • Jerome Lance, scelto per il ruolo di Marcus, tributo del Distretto 2
  • Ashley Liao, scelta per il ruolo di Clemensia Dovecote, tra le amiche più strette di di Coriolanus nonché mentore di un tributo del Distretto 11
  • Knox Gibson, scelto per il ruolo di Bobbin, tributo del Distretto 8
  • Mackenzie Lansing, scelta per il ruolo di Coral, tributo del Distretto 4
  • Aamer Husain, scelto per il ruolo di Felix Ravinstill, mentore di un tributo del Distretto 11

La trama

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà ambientato 64 anni prima degli eventi originali. Al centro ritroveremo Coriolanus Snow, che molti anni dopo diventerà il dispotico presidente di Panem. Qui sarà un giovane scelto per fare da mentore a una ragazza del Distretto 12 (lo stesso di Katniss) ai decimi Hunger Games. Ecco la sinossi del romanzo:

È la mattina della mietitura che inaugura la decima edizione degli Hunger Games. A Capitol City, il diciottenne Coriolanus Snow si sta preparando con cura: è stato chiamato a partecipare ai Giochi in qualità di mentore e sa bene che questa potrebbe essere la sua unica possibilità di accedere alla gloria. La casata degli Snow, un tempo potente, sta attraversando la sua ora più buia. Il destino del buon nome degli Snow è nelle mani di Coriolanus: l’unica, esile, possibilità di riportarlo all’antico splendore risiede nella capacità del ragazzo di essere più affascinante, più persuasivo e più astuto dei suoi avversari e di condurre così il suo tributo alla vittoria. Sulla carta, però, tutto è contro di lui: non solo gli è stato assegnato il distretto più debole, il 12, ma in sorte gli è toccata la femmina della coppia di tributi. I destini dei due giovani, a questo punto, sono intrecciati in modo indissolubile. D’ora in avanti, ogni scelta di Coriolanus influenzerà inevitabilmente i possibili successi o insuccessi della ragazza. Dentro l’arena avrà luogo un duello all’ultimo sangue, ma fuori dall’arena Coriolanus inizierà a provare qualcosa per il suo tributo e sarà costretto a scegliere tra la necessità di seguire le regole e il desiderio di sopravvivere, costi quel che costi.

Il regista della saga Francis Lawrence tornerà alla regia del prequel.

LEGGI ANCHE

Park Chan-wook produrrà il film storico Netflix War and Revolt 7 Giugno 2023 - 13:15

Il regista di Oldboy e Decision to Leave ha anche scritto la sceneggiatura di questo dramma storico ambientato nella Corea del 16° Secolo

I Am Sybil: Elle Fanning e Sarah Paulson nel film sulle personalità multiple 6 Giugno 2023 - 14:15

Il film racconterà la storia vera di Sybil, alias Shirley Mason, al centro di uno dei primi casi celebri di disturbo dissociativo di identità

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI