Dopo Aladdin, Guy Ritchie tornerà a collaborare con la Disney per dirigere un nuovo remake live-action di uno dei Classici: Hercules. Il film sarà prodotto da AGBO, la compagnia fondata dai fratelli Anthony e Joe Russo, registi della saga degli Avengers.
Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) ha scritto la prima stesura della sceneggiatura. Disney e AGBO stanno ora cercando sceneggiatori per una nuova stesura.
Guy Ritchie ha diversi progetti in arrivo: Operation Fortune: Ruse de Guerre, una spy story con Jason Statham, Josh Hartnett e Hugh Grant; The Interpreter, war movie con Jake Gyllenhaal e Antony Starr (Patriota di The Boys); The Ministry of Ungentlemanly Warfare, altro war movie ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale. E infine The Gentlemen, episodio pilota di una serie basata sul suo stesso film omonimo.
Aladdin è stato il suo primo film a superare il miliardo di dollari al botteghino. Vedremo se riuscirà a ripetere l’exploit con Hercules.
Il film d’animazione originale, uscito nel 1997, fu diretto da Ron Clements e John Musker, gli stessi registi di Aladdin, appunto. I due tentarono di ripetere il successo di quest’ultimo, mantenendo lo stesso stile anacronistico e pop che aveva reso Aladdin un successo clamoroso (504 milioni di dollari di incasso nel mondo). L’operazione non riuscì: Hercules incassò 252,7 milioni, la metà di Aladdin. Col tempo, però, ha raggiunto lo status di cult.
Fonte: Deadline