SerieTV News Casting netflix

La valle dell’Eden – Florence Pugh nella miniserie Netflix di Zoe Kazan

Pubblicato il 22 giugno 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Florence Pugh è entrata nel cast de La valle dell’Eden, adattamento dell’omonimo romanzo di John Steinbeck (in originale East of Eden) che sarà scritto da Zoe Kazan. Il nonno di quest’ultima, Elia Kazan, diresse la precedente trasposizione cinematografica nel 1955, con lo storico esordio di James Dean. Stavolta, però, si tratterà di una miniserie realizzata per Netflix.

Al centro del libro ci sono le famiglie Hamilton e Trask, protagoniste di una saga che va dalla Guerra Civile alla Prima Guerra Mondiale. L’adattamento “esplorerà i temi del trauma e della guarigione, dell’amore e del tradimento, del dovere e del libero arbitrio”, come il libro del grande scrittore californiano. Florence Pugh interpreterà Cathy Ames, ruolo che fu di Jo Van Fleet nel film.

Ecco le dichiarazioni di Zoe Kazan, attiva da anni sia come attrice sia come sceneggiatrice (ha scritto Ruby Sparks e Wildlife).

Mi sono innamorata de La valle dell’Eden quando l’ho letto per la prima volta, in adolescenza. Da allora, adattare il romanzo di Steinbeck — la sua grande, vasta interezza che tocca tre generazioni — è stato il mio sogno. Più di tutto, ho sempre voluto dare piena espressione alla stupefacente, singolare antieroina del romanzo, Cathy Ames. Florence Pugh è la nostra Cathy dei sogni; non riesco a immaginare un’attrice più entusiasmante per dare vita a questo personaggio.

Le stesse Zoe Kazan e Florence Pugh saranno produttrici della miniserie, mentre gli studios coinvolti sono Anonymous Content ed Endeavor Content.

La valle dell’Eden

Il romanzo è edito in Italia da Bompiani, che riporta la seguente sinossi:

Nel paese di Nod, a est del giardino dell’Eden, dove la progenie di Caino andò a vivere secondo la leggenda biblica e che nel romanzo di John Steinbeck corrisponde simbolicamente alla valle percorsa dal fiume Salinas nella California settentrionale, si intrecciano le storie di due famiglie, gli Hamilton e i Trask. Protagonisti della saga, che va dalla Guerra civile alla Prima guerra mondiale, da una parte il vecchio Samuel Hamilton, immigrato dall’Irlanda; e, dall’altra, Cyrus Trask insieme ai figli Adam e Charles, e ai nipoti Aron e Caleb, gemelli nati dalla misteriosa Cathy Ames, reincarnazione di Eva e di Satana allo stesso tempo, emblema del male nel mondo, con il quale tutti nel corso della lunga vicenda devono misurarsi.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line