Duke Nukem – Il film si farà con gli autori di Cobra Kai

Duke Nukem – Il film si farà con gli autori di Cobra Kai

Di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati più di quattro anni da quando Duke Nukem era in corso di sviluppo presso la Platinum Dunes di Michael Bay, ma quel progetto – che vedeva il potenziale coinvolgimento di John Cena – è sfumato. Ciononostante, il film tratto dall’omonima saga videoludica si farà con Legendary Pictures: The Hollywood Reporter segnala infatti che lo studio ha unito le forze con la Counterbalance Entertainment di Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg per produrre la trasposizione.

Questi ultimi sono i creatori di Cobra Kai, e hanno già dimostrato di saper trasformare un personaggio inizialmente sgradevole come Johnny Lawrence in un beniamino del pubblico. Anche lo stesso Duke Nukem, parodia degli eroi d’azione degli anni Ottanta e Novanta, è ben lontano dai gusti odierni (diciamo che è molto inappropriato), quindi sarà interessante vedere come lo adatteranno. Tra i produttori ci sarà inoltre Jean-Julien Baronnet di Mara Studios, già coinvolto in Assassin’s Creed. Prima di passare a Legendary, i diritti del gioco erano in mano a Gearbox.

La ricerca di uno sceneggiatore è in corso, mentre per la regia non è da escludere che uno fra Heald, Hurwitz e Schlossberg decida di sedersi dietro la macchina da presa. Non sono disponibili altre informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Duke Nukem

Parlando di Duke Nukem, i fan se lo ricorderanno come uno dei principali sparatutto in prima persona degli anni Novanta, anche se i primi due capitoli – sviluppati da Apogee Software, poi 3D Realms – erano di genere platform. La grande consacrazione della saga avvenne con l’uscita di Duke Nukem 3D nel 1996, quando il gioco si rinnovò in chiave fps, affermandosi come un’icona del reame videoludico. Il suo leggendario sequel, Duke Nukem Forever, ha invece fatto la Storia per le ragioni sbagliate: annunciato nel 1997, è stato pubblicato soltanto nel 2011 dopo 14 anni di travagli produttivi, durante i quali è passato fra le mani di diverse software house.

Il tratto principale di Duke Nukem è il suo carattere spaccone e ironicamente volgare, come se fosse una parodia dei vecchi eroi dei film d’azione: muscoloso, imbottito di steroidi, spara battute smargiasse e si circonda di belle donne discinte, frequentando strip club e cinema a luci rosse. In mezzo a tutto questo, trova anche il tempo di combattere gli alieni che invadono la Terra.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Napoleon: il talento di Joaquin Phoenix al centro di un nuovo video 2 Ottobre 2023 - 20:30

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Napoleon, il film di Ridley Scott che ricostruisce la storia di Napoleone Bonaparte.

Quanto è violento Saw X? Talmente tanto che durante il montaggio qualcuno ha chiamato la polizia 2 Ottobre 2023 - 20:24

Per colpa di Saw X, l’assistente al montaggio Steve Forn ha avuto dei piccoli problemi con la polizia…

Killers of the Flower Moon: un nuovo video dedicato a Ernest Burkhart, il personaggio di Leonardo DiCaprio 2 Ottobre 2023 - 19:57

Leonardo DiCaprio protagonista di un nuovo video realizzato per il lancio di Killers of the Flower Moon, il film di Martin Scorsese.

Gérard Depardieu si difende dalle accuse di molestie in una lettera aperta 2 Ottobre 2023 - 19:45

La star francese ha risposto alle accuse di stupro di Charlotte Arnould, attrice e figlia di suoi vecchi amici

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI