Ricordate il progetto del sequel di Django Unchained, che sarebbe stato un crossover con Zorro? No, non stiamo scherzando: nel 2019 Quentin Tarantino annunciò di stare lavorando alla versione live action del fumetto che fungeva da sequel al suo celebre film western con Jamie Foxx, Cristoph Waltz e Leonardo DiCaprio, con Jerrod Carmichael che stava scrivendo la sceneggiatura. Ebbene, lo stesso Carmichael pensa che tale film non si farà mai.
Il cineasta americano afferma di non avere fortuna come sceneggiatore, perché i progetti su cui lavora in quella veste vanno in fumo, e tra questi proprio il film di Tarantino.
Quentin è un folle che adoro, e sono felice di aver potuto investire del tempo con lui. Abbiamo visto i film di genere exploitation al New Beverly [il cinema di proprietà di Tarantino, ndr] e mentre mi preparava una limonata fresca mi ha letto scene che alla fine non sono mai state girate nei suoi film, che ha cancellato. È stato qualcosa di speciale. È in effetti è una sceneggiatura incredibile, incredibile, quella che è venuta fuori da Django/Zorro e amerei che Sony se ne accorgesse, ma mi rendo conto sia impossibile. Penso ancora che abbiamo scritto un film da 500 milioni di dollari.
Quasi sicuramente la cifra è un’iperbole (Avengers: Endgame è costato circa 350 milioni, per dire) ma nonostante il nome di Tarantino è effettivamente una pellicola molto curiosa già nel concept e difficile da far entrare nelle grazie dei produttori. Staremo a vedere: la speranza è l’ultima a morire.
Fonte: gq.com