In questo dietro le quinte della prima parte della serie animata Cyberpunk: Edgerunners, il team di CD PROJEKT RED si confronta sull’adattamento del videogioco Cyberpunk 2077 nella nuova serie anime Netflix e commenta il trailer appena uscito.
Realizzata dallo Studio TRIGGER (Promare, BNA), la serie è composta da dieci episodi che seguono un ragazzo di strada che prova a sopravvivere in una città futuristica, ossessionata dalla tecnologia e dalle modificazioni del corpo. Avendo tutto da perdere, per poter continuare a vivere, decide di diventare un edgerunner – un mercenario fuorilegge conosciuto come un cyberpunk.
La serie è prodotta da CD PROJEKT RED e dal team creativo dei videogiochi di The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077.
Regia Hiroyuki Imaishi (PROMARE, Kill la Kill, Gurren Lagann), assistente alla regia Masahiko Otsuka (PROMARE, Gurren Lagann), direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill).
Sceneggiatura Yoshiki Usa (PROMARE, SSSS.GRIDMAN) e Masahiko Otsuka, character designer Yoh Yoshinari (BNA: Brand New Animal, Little Witch Academia) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia). Colonna sonora Akira Yamaoka (Silent Hill).
Il team di CD PROJEKT RED sta lavorando a questa nuova serie dal 2018.