Blade – Le riprese del film Marvel partiranno a luglio?

Blade – Le riprese del film Marvel partiranno a luglio?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ecco dove Blade potrebbe fare il suo debutto nel MCU

Ultimamente le voci su Blade si sono attenuate, ma ora ci pensa una scheda di Production Listing a risollevare l’argomento: stando a questo sito (che traccia lo status delle produzioni cinematografiche e televisive), le riprese cominceranno il prossimo 4 luglio e si svolgeranno sia ad Atlanta sia a New Orleans.

Atlanta, come sappiamo, è una roccaforte dei Marvel Studios, che vi girano quasi tutti i loro progetti. New Orleans è invece una novità, e potrebbe avere a che fare con le origini del protagonista, interpretato dal due volte premio Oscar Mahershala Ali.

I dettagli sul film sono ancora ignoti, ma è chiaro che la Marvel vuole approfondire il lato sovrannaturale del suo universo narrativo, come dimostra anche lo special di Halloween su Werewolf By Night. Se diamo credito alle indiscrezioni (e alla scena post-credits di Eternals), possiamo immaginare che il Diurno guiderà un gruppo di cacciatori di vampiri, del quale potrebbero far parte anche Faiza Hussain e Cavaliere Nero.

La data di uscita non è ancora disponibile, ma vi terremo aggiornati.

Marvel serie tv

LEGGI ANCHE:

Aaron Pierre ottiene un ruolo “molto ambito” in Blade

Faiza Hussain sarà tra i personaggi di Blade?

Mahershala Ali commenta il suo cameo vocale in Eternals

Il cast

Per il momento, nel cast figurano solo Mahershala Ali, Delroy Lindo e Aaron Pierre.

Il regista

Alla regia ci sarà Bassam Tariq, cineasta nato in Pakistan ma trasferitosi negli Stati Uniti in giovane età. Ha diretto due lungometraggi, entrambi di genere drammatico: These Birds Walk (2013) e Mogul Mowgli (2020).

La sceneggiatirce

Il cinecomic è stato scritto da Tariq con Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games 2023: Da Max Pezzali a Frank Miller, gli appuntamenti e gli ospiti dell’Area Comics 28 Settembre 2023 - 18:09

Dalla colazione con Frank Miller al comic book di Max Pezzali e Roberto Recchioni, le ultime novità dell'Area Comics di Lucca Comics & Games 2023

The Marvels, nuovo poster e spot internazionale 28 Settembre 2023 - 16:45

Sono trapelati on-line un nuovo spot e un poster di The Marvels per il mercato cinese, dove s'intitolerà Captain Marvel 2.

Loki, il video con gli errori sul set della prima stagione 28 Settembre 2023 - 16:00

L'edizione Blu-ray di Loki svela un simpatico video con gli errori e gli scherzi sul set della prima stagione.

DCU: James Gunn rivela quali attori proseguiranno nel nuovo universo 28 Settembre 2023 - 12:00

Durante una sessione Q&A su Threads, James Gunn ha svelato nuovi dettagli sul DCU, che partirà l'anno prossimo con Creature Commandos

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI