HBO Max ordina il film d’animazione Batman Azteca

HBO Max ordina il film d’animazione Batman Azteca

Di Marco Triolo

HBO Max Latin America ha ordinato un nuovo film d’animazione incentrato su Batman, anche se si tratterà di una versione alternativa del personaggio. Il film, intitolato Batman Azteca: Choque de Imperios (“Scontro tra imperi”), sarà infatti ambientato in Messico, all’epoca dell’impero azteco, e vedrà il protagonista scontrarsi con i Conquistadores spagnoli.

La trama di Batman Azteca

Il giovane azteco Yohualli Coatl assiste all’uccisione di suo padre, il capo villaggio Toltecatzin, per mano dei Conquistadores. Yohualli fugge a Tenochtitlan, la capitale dell’impero, per avvertire l’imperatore Montezuma, e il suo alto sacerdote Yoka, della minaccia che incombe. Utilizzando come covo il tempio di Tzinacan, il dio pipistrello, Yohualli si addestra con il suo mentore e assistente Acatzin, sviluppando un armamentario che gli permetta di affrontare gli invasori, proteggere il tempio di Montezuma e vendicare la morte del padre.

Gli autori

Batman Azteca: Choque de Imperios sarà prodotto da Warner Bros. Animation e DC, in collaborazione con Anima e Chatrone. Horacio Garcia Rojas (Narcos: Messico) doppierà il protagonista. Juan Meza-León (Harley Quinn) dirigerà il film, che sarà prodotto da José C. García de Letona, Aaron D. Berger, Carina Schulze e Fernando De Fuentes, e realizzato completamente in Messico. Alejandro Díaz Barriga, un consulente specializzato in studi mesoamericani e nella storia etnica del Messico, lavorerà con gli autori per garantire una rappresentazione appropriata degli indigeni.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI