Cinema Ultime News

HBO Max ordina il film d’animazione Batman Azteca

Pubblicato il 14 giugno 2022 di Marco Triolo

HBO Max Latin America ha ordinato un nuovo film d’animazione incentrato su Batman, anche se si tratterà di una versione alternativa del personaggio. Il film, intitolato Batman Azteca: Choque de Imperios (“Scontro tra imperi”), sarà infatti ambientato in Messico, all’epoca dell’impero azteco, e vedrà il protagonista scontrarsi con i Conquistadores spagnoli.

La trama di Batman Azteca

Il giovane azteco Yohualli Coatl assiste all’uccisione di suo padre, il capo villaggio Toltecatzin, per mano dei Conquistadores. Yohualli fugge a Tenochtitlan, la capitale dell’impero, per avvertire l’imperatore Montezuma, e il suo alto sacerdote Yoka, della minaccia che incombe. Utilizzando come covo il tempio di Tzinacan, il dio pipistrello, Yohualli si addestra con il suo mentore e assistente Acatzin, sviluppando un armamentario che gli permetta di affrontare gli invasori, proteggere il tempio di Montezuma e vendicare la morte del padre.

Gli autori

Batman Azteca: Choque de Imperios sarà prodotto da Warner Bros. Animation e DC, in collaborazione con Anima e Chatrone. Horacio Garcia Rojas (Narcos: Messico) doppierà il protagonista. Juan Meza-León (Harley Quinn) dirigerà il film, che sarà prodotto da José C. García de Letona, Aaron D. Berger, Carina Schulze e Fernando De Fuentes, e realizzato completamente in Messico. Alejandro Díaz Barriga, un consulente specializzato in studi mesoamericani e nella storia etnica del Messico, lavorerà con gli autori per garantire una rappresentazione appropriata degli indigeni.

Fonte: Deadline