Cinema SerieTV Ultime News Cinecomic

Marvel sta pensando di lanciare la convention AvengersCon

Pubblicato il 05 giugno 2022 di Marco Triolo

Durante la conferenza stampa di Ms. Marvel, la nuova serie Disney+ in arrivo nei prossimi giorni, Kevin Feige ha rivelato che la Marvel potrebbe lanciare presto una sua convention, chiamata AvengersCon. Una convention con questo nome sarà presente proprio in Ms. Marvel, ma potrebbe diventare presto realtà. Da notare che, in effetti, i Marvel Studios non hanno ancora una convention a tema come Star Wars (che ha la Star Wars Celebration) o l’universo DC (DC FanDome). I film Marvel sono stati presentati al San Diego Comic-Con e alla D23 Expo della Disney, ma presto tutto ciò potrebbe cambiare.

Feige ha spiegato che la discussione su una potenziale AvengersCon è nata proprio sul set di Ms. Marvel. La serie è stata girata durante la pandemia, un periodo in cui le convention latitavano. La fittizia AvengersCon dimostrò quanta voglia ci fosse di tornare a un evento simile e quante potenzialità una convention Marvel avesse nel mondo reale:

Fu molto catartico per tutti noi vedere tutto questo. Stavamo girando Spider-Man: No Way Home nel teatro di posa accanto, la scena con i tre Spidey. La troupe di quel film continuava a intrufolarsi da noi per vedere [la AvengersCon]. Penso che potrebbe essere divertente farla davvero, un giorno.

A quanto pare, persino Tom Holland ha lasciato il set di Spider-Man per dare un’occhiata alla AvengersCon. La head writer di Ms. Marvel, Bisha K. Ali, ha rivelato di aver lavorato a una presentazione per un’eventuale AvengersCon. Dunque la prospettiva che questo evento abbia luogo, in futuro, non è poi così campata per aria.

Fonte: ComicBook.com