Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

Aracnofobia: Christopher Landon dirigerà il remake prodotto da James Wan

Pubblicato il 03 giugno 2022 di Marco Triolo

Erano anni che non si sentiva parlare di questo progetto, ma ora si è materializzato: Christopher Landon, regista di Auguri per la tua morte, Freaky e sceneggiatore della saga Paranormal Activity, è stato incaricato di dirigere il remake di Aracnofobia prodotto da James Wan con la sua Atomic Monster. A produrre anche la Amblin di Steven Spielberg, studio che realizzò il film originale.

Frank Marshall, storico collaboratore di Spielberg che debuttò alla regia proprio con l’originale Aracnofobia, sarà produttore esecutivo del remake. Landon scriverà la sceneggiatura, oltre che dirigere. Negli ultimi anni, il regista ha dimostrato di saper gestire molto bene il mix di commedia e horror che ha fatto la fortuna dei suoi ultimi film, e sembra dunque una scelta azzeccata per questo progetto. Non dobbiamo infatti dimenticare che anche il film originale era una horror comedy.

La trama di Aracnofobia

Al centro del film di Marshall, c’era Jeff Daniels nei panni di un medico che si trasferiva con la famiglia in una cittadina rurale, proprio nello stesso momento in cui questa veniva invasa da una nidiata di ragni assassini, figli di un letale ragno sudamericano giunto per errore negli Stati Uniti. Nel cast trovavamo anche Julian Sands, nei panni di un membro della spedizione di ricerca che aveva portato con sé per errore il ragno, e John Goodman nel ruolo di un disinfestatore saccente.

Fonte: The Hollywood Reporter