Attrazione fatale – Anche Amanda Peet nella serie di Paramount+

Attrazione fatale – Anche Amanda Peet nella serie di Paramount+

Di Lorenzo Pedrazzi

Se siete cresciuti negli anni Novanta probabilmente ricordate i numerosissimi passaggi televisivi di Attrazione fatale, film che alimentò il successo dei thriller erotici quando a Hollywood c’era ancora l’abitudine di fare sesso. Ebbene, a 35 anni dall’uscita nelle sale, il cult di Adrian Lyne diventerà una serie per Paramount +, con Joshua Jackson nel ruolo che fu di Michael Douglas e Lizzy Caplan in quello di Glenn Close. L’ultima aggiunta al cast è Amanda Peet: sarà lei a interpretare la moglie del protagonista, come Anne Archer nel 1987.

Il suo personaggio, Beth Gallagher, è descritto come “una moglie fedele, una madre amorevole e proprietaria di una piccola impresa di successo, il cui mondo si disfa quando l’adulterio del marito Dan minaccia di distruggere la loro vita insieme”.

Amanda Peet è un’attrice americana piuttosto nota. Si è fatta conoscere negli anni Novanta con la serie Central Park West, e poi con film come Un giorno… per caso, Scherzi del cuore, Il senso dell’amore e Semplicemente irresistibile. La sua fama è ulteriormente cresciuta nel nuovo millennio, grazie a FBI – Protezione testimoni, Identità, Tutto può succedere, Melinda e Melinda, X-Files: Voglio crederci, 2012, Io sono tu, The Good Wife, Dirty John e altri film o serie tv.

Gli autori

La showrunner di Attrazione fatale è Alexandra Cunningham (Dirty John), che sarà anche produttrice esecutiva con Kevin J. Hynes (co-autore della storia), Darryl Frank, Justin Falvey e il regista Silver Tree.

Attrazione fatale

Stando alla descrizione ufficiale, questa serie promette di esplorare “l’attrazione fatale e i temi senza tempo del matrimonio e dell’infedeltà attraverso la lente dell’atteggiamento contemporaneo verso le donne forti, i disordini della personalità e il controllo coercitivo”.

Il cast

Per il momento, nel cast figurano Joshua Jackson (Dan Gallagher), Lizzy Caplan (Alex Forrest) e Amanda Peet (Beth Gallagher).

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI