Alma – Un video annuncia la serie sovrannaturale spagnola, dal 19 agosto su Netflix

Alma – Un video annuncia la serie sovrannaturale spagnola, dal 19 agosto su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

È un gran momento per le produzioni spagnole targate Netflix: dopo Quella notte infinita, la piattaforma on-line annuncia anche la data di Alma, serie sovrannaturale che debutterà il prossimo 19 agosto.

Il video dell’annuncio mostra un gruppo di amici che fanno il gioco della bottiglia, ma durante il giro vediamo i loro volti diventare feriti e tumefatti. La trama ruoterà attorno all’eponima protagonista, che si risveglia dopo un incidente d’autobus in cui sono morti quasi tutti i suoi compagni di classe: priva di memoria e tormentata da spaventose visioni, Alma dovrà scoprire i misteri che circondano l’incidente.

La serie è stata creata da Sergio G. Sánchez, sceneggiatore di The Orphanage, The Impossible e Marrowbone. Sarà composta da 10 episodi, e uscirà in alcuni territori con il titolo The Girl in the Mirror.

Troverete il video qui di seguito.

L’annuncio

La sinossi ufficiale

Dopo essere sopravvissuta a un incidente d’autobus in cui muoiono quasi tutti i suoi compagni di classe, Alma si sveglia in ospedale senza memoria dell’incidente… né del suo passato. La sua casa trabocca di ricordi che non le appartengono, mentre l’amnesia e il trauma le provocano terrori notturni e visioni che non riesce a spiegare. Con l’aiuto dei suoi genitori e degli amici che sono ormai dei perfetti estranei per lei, cercherà di scoprire i misteri che circondano l’incidente e si batterà per riavere la sua identità e la sua vita.

Il cast

Nel cast figurano Mireia Oriol, Álex Villazán, Pol Monen, Claudia Roset, Javier Morgade, Nil Cardoner, María Caballero, Milena Smit, Elena Irureta, Marta Belaustegui, Josean Bengoetxea, Kándido Uranga, Katia R. Borlado, Ximena Vera, Celia Sastre, Laura Ubach, Javier Gallardo, Raúl Tejón, Alejandro Serrano, Isabel Marcos, Sheyla Deulofeu, Alan García Perico, Pancho Martínez Deulofeu e Fenia Garcés Perico.

La regia

La regia è curata dallo stesso Sergio G. Sánchez e da Kike Maíllo.

Fonte: Netflix

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI