Cinema Cinecomic

Zatanna – A rischio il film DC scritto da Emerald Fennell?

Pubblicato il 11 maggio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Emerald Fennell per la sceneggiatura di Zatanna

Giant Freakin Robot sostiene che il film su Zatanna sia in pericolo: secondo “fonti affidabili e comprovate”, la Warner starebbe infatti considerando l’idea di cancellare il progetto.

Annunciato ufficialmente nel marzo 2021 (ma i rumor in proposito risalgono all’estate precedente), questo cinecomic avrebbe come protagonista l’eponima maga della DC Comics, creata da Gardner Fox e Murphy Anderson su Hawkman vol. 1 n° 4, nel 1964. Emerald Fennell è stata assoldata per scrivere il copione, suscitando l’immediata curiosità dei fan: Fennell è infatti la regista e sceneggiatrice di Una donna promettente, con cui ha vinto l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale.

Non ci sono conferme sull’eventuale cancellazione del film, quindi prendete la notizia con le molle. Non sappiamo nemmeno perché la Warner voglia rinunciarvi, ammesso che sia vero. Potrebbe avere qualcosa a che fare con la recente acquisizione di WarnerMedia da parte di Discovery, che ha portato alla nascita di Warner Bros Discovery Inc: la gestione dei progetti DC probabilmente cambierà, come conseguenza di tale fusione. Magari la nuova dirigenza non ritiene Zatanna un personaggio abbastanza importante da dedicarle un film. Certo, anche Peacemaker era quasi sconosciuto, ma quel progetto appartiene alla gestione precedente.

Per il momento, comunque, si tratta solo di indiscrezioni. Vi terremo aggiornati.

La maga della DC

Zatanna Zatara è figlia del mago John Zatara e di Sindella, membro della razza mistica nota come “Homo Magi”. Dotata di grandi poteri, lancia le sue magie descrivendone gli effetti al contrario, come suo padre, e possiede numerose capacità sovrumane: telecinesi, telepatia, volo, proiezione astrale, controllo degli elementi e altro ancora. È già apparsa in live-action nella serie Smallville, interpretata da Serinda Swan.

Fonte: Giant Freakin Robot