LEGGI ANCHE: Quante stagioni durerà Westworld?
È trapelato on-line (ma curiosamente non sui canali ufficiali di HBO) il teaser trailer della quarta stagione di Westworld, che debutterà il 26 giugno sulla prestigiosa rete americana.
Era da un po’ che non si parlava di questa serie, nonostante lo scalpore suscitato dalle prime due stagioni (e poi diminuito con la terza). Le riprese sono state sicuramente rallentate dalla pandemia, ma in realtà si tratta di uno show molto complesso, e anche le sue precedenti incarnazioni hanno richiesto un paio d’anni per essere completate: non è mai uscita a cadenza annuale, per intenderci. A giudicare dal teaser, anche la quarta stagione promette scenari futuristici inquietanti e sequenze piuttosto brutali.
Il suggestivo montaggio è accompagnato da Perfect Day di Lou Reed, e include gran parte del cast principale: Jeffrey Wright, Ed Harris, Thandie Newton, Evan Rachel Wood, Tessa Thompson, Angela Sarafyan, Luke Hemsworth e Aaron Paul.
Vi ricordo che Westworld è stata creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy. Potrete vedere il teaser qui di seguito.
Un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato.
Il cast, molto ricco, comprende Anthony Hopkins, Jeffrey Wright, Ed Harris, Thandie Newton, James Marsden, Evan Rachel Wood, Jimmi Simpson, Ben Barnes, Tessa Thompson, Angela Sarafyan, Luke Hemsworth, Shannon Woodward, Kyle Bornheimer, Rodrigo Santoro, Talulah Riley, Louis Herthum, Katja Herbers, Neil Jackson, Jonathan Tucker, Gustaf Skarsgard, Fares Fares, Betty Gabriel e Hiroyuki Sanada.
Nella terza stagione si sono aggiunti Aaron Paul, Lena Waithe e Vincent Cassel.
Westworld è stata creata da Jonathan Nolan (Memento, The Prestige, Il Cavaliere Oscuro, Person of Interest) e Lisa Joy (Pushing Daisies, Burn Notice), anche showrunner e produttori esecutivi. Gli altri produttori sono J.J. Abrams, Jerry Weintraub e Bryan Burk.
Fonte: TV Promos