Videogames videogiochi

Videogame News: Death Stranding 2, Playstation 5 Pro, The Witcher 3 Next-Gen

Pubblicato il 23 maggio 2022 di Andrea Suatoni

FINAL FANTASY IX: PRIMO TRAILER IN ARRIVO

Bruno Danzel d’Aumont, Vice Presidente dello studio Cyber ​​Group Studios, ha recentemente confermato durante una recentissima intervista l’arrivo a breve del primo trailer della serie animata tratta da Final Fantasy IX. I fan potranno avere un primo assaggio delle avventure su piccolo schermo di Vivi, Gidan, Garnet e degli altri protagonisti del videogioco in uno degli eventi che si terranno fra domani 24 Maggio fino al 26 Maggio al Licensing Expo 2022 di Las Vegas (cui seguirà con tutta probabilità la pubblicazione online del trailer in questione).
Le poche notizie fino ad ora trapelate sulla serie parlano di un prodotto indirizzato ad una fascia di età molto giovane, ovvero di ragazzi fra gli 8 e i 13 anni; inoltre, pare che sfrutterà atmosfere e personaggi del nono capitolo di Final Fantasy senza però tener conto della trama e degli avvenimenti del videogioco.

DEATH STRANDING 2

Ormai praticamente ufficiale l’arrivo del secondo capitolo di Death Stranding, il divisivo capolavoro di Hideo Kojima uscito nel 2019: in una recente intervista l’attore Norman Reedus, celebre per il ruolo di Daryl Dixon in The Walking Dead, avrebbe confermato di essere al lavoro su Death Stranding 2, con tutta probabilità impegnato ancora una volta nel ruolo del protagonista Sam Porter Bridges. “Abbiamo appena iniziato il secondo”: queste le parole di Reedus ad una domanda legata a Death Stranding; parole che come prevedibile hanno già portato ad un incredibile numero di teorie da parte dei fan.

THE WITCHER 3 NEXT-GEN

Quanto bisognerà ancora aspettare per vedere The Witcher 3: Wild Hunt su console di nuova generazione? CD Project Red, ancora in effetti alle prese con la risoluzione dei bug del suo Cyberpunk 2077, non ha ancora dato una risposta precisa, ma in una comunicazione della scorsa settimana ha confermato che la patch per l’upgrade del titolo arriverà al 100% entro l’ultima parte del 2022, senza slittare all’anno successivo.

HOGWARTS LEGACY… IN ASMR

Gli sviluppatori di Hogwarts Legacy, attesissimo titolo ambientato nel passato del Wizarding World di Harry Potter, hanno deciso di usare un particolare metodo per svelare alcuni dettagli delle ambientazioni del titolo in arrivo: Warner Bros e Avalanche le hanno infatti inserite in un video ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response, ovvero dei video che cercano di far leva su particolari stimoli uditivi, di solito ascoltati da chi cerca momenti di relax o svago).
Accompagnati dal suono della pioggia battente, i fan hanno quindi potuto osservare da vicino non solo alcuni luoghi della scuola di magia di Hogwarts, ma anche degli scorci del villaggio di Hogsmeade: il video in questione è visibile qui sopra.

RUMOR A CATENA PER SONY

Secondo alcuni rumor, il Playstation Network starebbe per sbarcare su PC, con un launcher dedicato e pronto a fare concorrenza a Steam, Epic Game Store, Microsoft e così via. La notizia, ventilata da mesi e a più riprese nel web, avrebbe però stavolta un fondamento per nulla effimero: Sony starebbe infatti cercando, attraverso alcune posizioni lavorative ancora vacanti, delle figure chiave per la transizione su PC del Playstation Network. Nulla è stato in ogni caso ancora ufficializzato.

Altri rumor vorrebbero invece in arrivo una console portatile di Sony: sulla scia dell’uscita di Steam Deck e dell’enorme successo di Nintendo Switch, Sony sarebbe pronta ad un terzo tentativo. Lo stato di sviluppo di tale console sarebbe addirittura già piuttosto avanzato, tanto che alcuni si aspettano un annuncio a breve a riguardo.

Rumor anche riguardo l’arrivo di una PS5 Pro: la possibilità in effetti diventa sempre più concreta, per una macchina che sembrerebbe avere una potenza doppia rispetto ad una “normale” PS5. Un reveal a riguardo sarebbe atteso non prima della fine del 2024.

Infine, secondo gli ennesimi rumor, a brevissimo (si parla già di Giugno) dovrebbe venir presentato nel dettaglio l’attesissimo e già annunciato VR 2 per Playstation 5. Il nuovo dispositivo per il gaming in realtà virtuale, che alcuni insider hanno già provato (con feedback davvero ottimi), non arriverebbe comunque prima del 2023, nella speranza di una soluzione della crisi dei semiconduttori che ha ridotto al minimo la produzione di PS5

ELECTRONIC ARTS PRONTA AD ASSERE ACQUISITA?

Secondo alcuni report pubblicati da degli insider, Electronic Arts, celebre casa di sviluppo di saghe FIFA, Mass Effect, Dragon Age e moltissime altre, sarebbe pronta ad una fusione o ad una acquisizione: anche colossi come Disney, Apple o Amazon sarebbero nella rosa dei possibili interessati.
EA ha risposto ai rumor non smentendo né confermando la notizia, ma sono molti gli analisti che considerano la possibilità di una acquisizione molto concreta.