L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Venezia 79: Rocío Muñoz Morales condurrà le serate di apertura e chiusura

Venezia 79: Rocío Muñoz Morales condurrà le serate di apertura e chiusura

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Venezia 79: A Paul Schrader il Leone d’Oro alla carriera

L’attrice, conduttrice ed ex modella Rocío Muñoz Morales condurrà le serate di apertura e di chiusura della 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

La cerimonia di inaugurazione si terrà nella serata di mercoledì 31 agosto 2022, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido). Sabato 10 settembre si terrà la cerimonia di chiusura, durante la quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 79. Mostra.

Rocío Muñoz Morales

Nata a Madrid nel 1988, dopo aver mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in giovane età come ballerina professionista, studia per diventare attrice e debutta in alcune serie per la televisione spagnola.

Alterna il suo lavoro di attrice in Italia alla sua carriera in Spagna. Nel 2017 esordisce a teatro in Italia.

Nel 2012 fa il suo debutto nel cinema italiano nel film di Paolo Genovese Immaturi – Il viaggio e dal 2013 è la protagonista femminile della serie Un passo dal cielo in onda su Rai1. Lo stesso anno affianca Carlo Conti nella conduzione del 65° Festival di Sanremo, e nel 2015 è la protagonista del film Tango per la libertà di Alberto Negrin in onda su Rai1.

Nel 2016 lavora ad All Roads Lead To Rome con Sarah Jessica Parker, gli anni successivi recita nelle commedie Natale da chef di Neri Parenti (2017) e Tu mi nascondi qualcosa di Giuseppe Loconsole (2018).

Tra gli ultimi suoi progetti They Talk To Me (2021) uscito successivamente su Prime Video e la commedia Tre sorelle di Enrico Vanzina.

Questo mese la vedremo nella serie tv Mediaset Giustizia per tutti di Maurizio Zaccaro e nel film per Sky (Im)perfetti criminali di Alessio Maria Federici.

Prossimamente la rivedremo in due produzioni indipendenti: Uomini da marciapiede di Francesco Albanese per RaiCinema e Troppa famiglia di Pierluigi Di Lallo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

La lega degli straordinari gentlemen: in arrivo un reboot da Hulu 17 Maggio 2022 - 20:30

Justin Haythe (Red Sparrow) scriverà il film, che dovrebbe tornare alle radici del fumetto di Alan Moore e Kevin O'Neill

For the Sake of Peace, il film prodotto da Forest Whitaker per la pace nel Sudan del Sud che apre Cannes e appassiona 17 Maggio 2022 - 19:45

Prodotto da Forest Whitaker, For The Sake of Peace è un documentario avvincente, chiaro nelle spiegazioni e pieno di buoni sentimenti, un film necessario.

Il futuro di Star Wars tra serie TV e film: primi dettagli su Andor e The Acolyte 17 Maggio 2022 - 19:21

La galassia di Star Wars è destinata a proseguire al cinema e su Disney+. Ecco qualche nuovo dettagli su cosa ci attende

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.