Amazon Studios ha rinnovato Upload per una terza stagione, che arriverà ovviamente su Prime Video. La serie, creata da Greg Daniels (The Office, Parks and Recreation, Space Force), è incentrata su Nathan (Robbie Amell), un programmatore che, dopo un grave incidente automobilistico, viene “caricato” in una sorta di paradiso virtuale dalla sua fidanzata. Questo lussuoso “aldilà” è però meno idilliaco di quanto sembri, e Nathan avrà bisogno dell’aiuto di Nora (Andy Allo), una donna che lavora all’assistenza clienti.
La seconda stagione è uscita l’11 marzo (QUI la nostra recensione) e, da allora, è sempre rimasta nella Top 10 Amazon, afferma la compagnia. Vernon Sanders, Head of Global TV di Amazon, ha dichiarato:
Upload è diventata un genuino successo e continua a essere uno degli originali comedy più visti su Prime Video. La serie continua a toccare le persone e stimolarle a immaginare le infinite possibilità per il futuro della tecnologia e dell’umanità. La peculiare comicità di Greg, il dinamico team creativo e i talentuosi attori hanno realizzato una serie rilevante a livello globale, che siamo incredibilmente fieri di restituire ai nostri clienti per un’altra stagione.
Greg Daniels ha aggiunto:
Sono felice di portare avanti la storia di Nathan e Nora, degli altri residenti di Lakeview e dell’America del prossimo futuro, mentre tentano di divertirsi e fare la cosa giusta sia nel mondo reale che in quello virtuale.
Da Greg Daniels (The Office, Parks and Recreation) arriva Upload, una nuova commedia fantascientifica. In un futuro prossimo, le persone che stanno per morire possono essere “caricate” in un ambiente di realtà virtuale. Nora non ha un soldo, e lavora nell’assistenza clienti di Lakeview, un lussuoso aldilà digitale. Quando un programmatore informatico festaiolo, Nathan, si schianta con la sua auto, la sua ragazza lo carica nel mondo virtuale di Nora.
Nathan è a un bivio nella sua vita (dopo la morte)… La sua ex ragazza Ingrid è inaspettatamente arrivata a Lakeview nella speranza di recuperare il loro rapporto, ma il suo cuore desidera ancora segretamente il suo angelo dell’assistenza clienti Nora. Nel frattempo Nora è disconnessa e sta collaborando con il gruppo ribelle anti-tecnologia “The Ludds”. La stagione 2 è colma di nuovi concetti futuristici, incluso il nuovo programma digitale per bambini in-app di Lakeview, “prototykes”, e altre occhiate satiriche sugli avanzamenti tecnologici e i mal di testa a venire.
Oltre a Robbie Amell e Andy Allo, nel cast figurano anche Kevin Bigley, Chloe Coleman, Owen Daniels, Allegra Edwards, Zainab Johnson, Christine Ko, Jessica Tuck, Wayne Wilderson e Chris Williams.
Fonte: Deadline