Cinema Ultime News

Un piccolo favore: in arrivo il sequel con Anna Kendrick e Blake Lively

Pubblicato il 11 maggio 2022 di Marco Triolo

Lionsgate e Amazon Studios hanno dato luce verde al sequel di Un piccolo favore, che vedrà il ritorno di Anna Kendrick and Blake Lively nei ruoli principali, e di Paul Feig alla regia. Feig produrrà il film insieme a Laura Fischer, mentre Jessica Sharzer tornerà a scrivere la sceneggiatura e sarà produttrice esecutiva.

Nel primo film, tratto dal romanzo di Darcey Bell, Stephanie (Kendrick), madre vedova e vlogger culinaria, faceva amicizia con Emily (Lively), riservata donna dell’upper class e madre di un compagno di classe del figlio di Stephanie. Quando Emily sparisce all’improvviso, Stephanie inizia a indagare e scopre oscuri segreti, che le cambieranno per sempre la vita.

Un piccolo favore fu un successo di critica e pubblico per Lionsgate e incassò oltre 97 milioni di dollari al box office globale, a partire da un budget di 20 milioni. Il film è attualmente disponibile su Prime Video. Il romanzo è uscito in Italia per BUR. A seguire la sinossi ufficiale:

Tutto ha inizio con un piccolo favore tra madri. «Puoi passare tu a prendere Nicky?» chiede Emily alla sua migliore amica, Stephanie. E Stephanie, mamma di Miles, è felice di dare una mano, guidata dall’urgenza di essere utile, di sentirsi in qualche modo importante per gli altri. Quel giorno però Emily non torna a prendere suo figlio, e non risponderà alle telefonate, né ai messaggi. Stephanie, preoccupata, smarrita, si avvicina al marito della sua amica, Sean, gli sta accanto e si prende cura di lui e del bambino.
E col passare dei giorni si innamora. Poi la notizia. Un corpo è stato ritrovato nelle acque del lago, e la polizia conferma: si tratta di Emily. Suicidio, il caso è chiuso. Ma è davvero così? Presto, Stephanie si renderà conto che niente è come sembra, e dietro l’amicizia, l’amore, o anche la semplicità di un piccolo favore, si nascondono invece una mente subdola e un disegno perverso e diabolico.Un piccolo favore è un thriller psicologico ad alto tasso adrenalinico, ricco di imprevisti e colpi di scena, denso di segreti e rivelazioni, che scivola tra amore e lealtà, morte e vendetta.

Fonte: Deadline