Twisted Metal, la serie Peacock interpretata da Anthony Mackie e Stephanie Beatriz, incentrata sull’omonimo video game PlayStation, accoglie un altro nome: quello di Thomas Haden Church (Sideways, Spider-Man: No Way Home). L’attore sarà l’agente Stone, un gelido e inarrestabile poliziotto stradale nel mondo post-apocalittico, che governa le strade con la sua parlantina e il pugno di ferro. Stone punisce anche i più piccoli crimini in maniera durissima, e non si ferma davanti a nulla per portare legge e ordine nei Divided States of America. A costo di uccidere chiunque si metta in mezzo.
Questa la trama della serie:
Twisted Metal è una serie tv in live action basata sulla nota serie di giochi classici per PlayStation, una commedia d’azione a tutta birra, basata su un’idea originale di Rhett Reese e Paul Wernick (già noti per aver lavorato a Deadpool e Zombieland) che parla di un reietto appassionato di motori che a cui viene offerta la possibilità di una vita migliore, se solo riuscirà a consegnare un misterioso pacco attraverso un desolato paesaggio post-apocalittico.
Con l’aiuto di un ladro d’auto dal grilletto facile, fronteggerà saccheggiatori selvaggi alla guida di veicoli dediti alla distruzione… e svariati altri pericoli stradali, incluso un folle clown che guida un camioncino dei gelati piuttosto familiare.
Mackie sarà John Doe, un corriere che parla tanto velocemente quanto guida, costretto ad affrontare veicoli distruttivi mentre consegna provviste da un insediamento a un altro. John non ha memoria del suo passato e della sua famiglia ed è interessato solamente a sopravvivere. Finché non incappa in un’occasione unica per far sì che il suo desiderio di trovare una comunità si avveri.
Beatriz sarà Quiet, feroce ladra di auto che agisce puramente per istinto. Quiet viene da una comunità che l’ha oppressa fino al silenzio, e ora sogna di trovare un posto nel caotico mondo post-apocalittico. Ma quando viene travolta dal desiderio di vendetta, Quiet forma un’improbabile alleanza con John Doe.
Twisted Metal è stata sviluppata, come detto, dagli sceneggiatori di Deadpool, Paul Wernick e Rhett Reese, e sarà una action-comedy composta da episodi di mezzora. Michael Jonathan Smith, sceneggiatore di Cobra Kai, scriverà la serie e sarà produttore esecutivo insieme a Wernick e Reese. Tra i produttori esecutivi anche Will Arnett con la sua Electric Avenue.
Fonte: Deadline