Dopo lunghe fatiche, True Lies, la serie basata sull’omonimo film di James Cameron, è stata ordinata da CBS. Prodotta da 20th Television, la serie è stata sviluppata da Matt Nix (la serie Turner e il Casinaro), McG e dallo stesso Cameron in veste di produttore esecutivo. Arriverà su CBS a metà stagione televisiva.
True Lies è la prima serie di un’ora a essere ordinata da CBS da dodici anni. La sua strada verso il piccolo schermo è stata costellata di ostacoli, stop e ripartenze. McG aveva proposto l’idea di una serie basata su True Lies per la prima volta nel 2016. L’anno seguente, Fox aveva messo in cantiere una serie scritta da Marc Guggenheim (Arrow), ma la cosa non era andata oltre la fase di scrittura. Dopo aver lavorato con Nix a Turner e il Casinaro, per Disney+, McG aveva rielaborato con lui il progetto e fatto una proposta a CBS nell’autunno 2020. Un pilot era stato dunque ordinato a inizio 2021, ma poi il progetto era stato rimandato. Infine girato, il pilot aveva diviso la dirigenza CBS, convinta poi dalle ottime prospettive di marketing collegate al coinvolgimento di Cameron.
Nella serie, Steve Howey e Ginger Gonzaga prenderanno il posto di Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis. Accanto a loro vedremo Erica Hernandez, Omar Miller, Mike O’Gorman, Annabella Didion e Lucas Jaye. La sinossi ufficiale:
Sconvolta dalla scoperta che il suo noioso e ordinario marito, un consulente informatico, è un’abile spia internazionale, una casalinga suburbana insoddisfatta viene catapultata in una vita di pericoli e avventure quando viene reclutata per lavorare accanto a lui per salvare il mondo, mentre i due tentano allo stesso tempo di rivitalizzare il loro matrimonio senza passione.
Fonte: Deadline