Come promesso, MGM ha pubblicato il trailer ufficiale di Three Thousand Years of Longing, che segna il ritorno alla regia di George Miller dopo il bellissimo Mad Max: Fury Road.
Alla base del film c’è il racconto The Djinn in the Nightingale’s Eye di A.S. Byatt, riletto da Miller come un fantasy epico e raffinatissimo. Tilda Swinton interpreta Alithea Binnie, un’accademica dalla vita solitaria che incontra un Djinn (Idris Elba) mentre si trova a Istanbul per un convegno. Il Djinn si propone di esaudirle tre desideri in cambio della propria libertà, ma Alithea è una studiosa di mitologia, e conosce fin troppo bene i pericoli di una simile offerta. La conversazione che ne deriva, in una stanza di hotel della metropoli turca, porta a conseguenze inaspettate per entrambi.
Three Thousand Years of Longing è stato presentato oggi al Festival di Cannes, fuori concorso. Il progetto fu annunciato nel 2018, ma le riprese furono rinviate al novembre del 2020 a causa della pandemia di Covid-19. L’uscita americana è attesa per il 31 agosto, mentre quella italiana non è ancora disponibile.
Intanto, potrete vedere il trailer qui di seguito.
Nel cast figurano Tilda Swinton, Idris Elba, Kaan Guldur, Alyla Browne, Nicolas Mouawad, David Collins, Angie Tricker, Berk Ozturk, Jack Braddy, Anna Adams e Hugo Vella.
Il copione è opera dello stesso George Miller con Augusta Gore.
La produzione è curata da Kennedy Miller Productions e Metro-Goldwyn-Mayer (MGM).
Fonte: MGM