Cinema Trailer & Video

Three Thousand Years of Longing – Domani il trailer, ecco l’incredibile teaser

Pubblicato il 19 maggio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Sono passati sette anni da Mad Max: Fury Road, semplicemente il più grande film d’azione degli anni Duemila, e George Miller sta per tornare: Three Thousand Years of Longing sarà infatti presentato fuori concorso al Festival di Cannes, ma intanto possiamo goderci la spettacolare anticipazione del trailer, che uscirà domani.

Basato sul racconto The Djinn in the Nightingale’s Eye di A.S. Byatt, il film narrerà l’incontro fra l’accademica Alithea Binnie (Tilda Swinton) e un Djinn (Idris Elba), che le offre tre desideri in cambio della propria libertà. Essendo una studiosa di mitologia, Alithea conosce fin troppe storie di desideri che si sono ritorti contro chi li ha espressi, e diffida dell’offerta. La conversazione che ne deriva, in una stanza di hotel a Istanbul, porta a conseguenze inaspettate per entrambi.

Si tratta insomma di un raffinatissimo fantasy, e le prime immagini promettono qualcosa di sfarzoso, epico e incredibile. Il progetto è stato annunciato nel 2018, mentre le riprese sarebbero dovute iniziare nel marzo del 2020 in Australia; ovviamente sono state rinviate a causa della pandemia di Covid-19, e sono partite nel novembre del 2020.

L’uscita americana è attesa per il 31 agosto. Potrete vedere il breve teaser qui di seguito.

Il teaser di Three Thousand Years of Longing

Il cast

Nel cast figurano Tilda Swinton, Idris Elba, Kaan Guldur, Alyla Browne, Nicolas Mouawad, David Collins, Angie Tricker, Berk Ozturk, Jack Braddy, Anna Adams e Hugo Vella.

La sceneggiatura

Il copione è opera dello stesso George Miller con Augusta Gore.

La produzione di Three Thousand Years of Longing

La produzione è curata da Kennedy Miller Productions e Metro-Goldwyn-Mayer (MGM).

Fonte: MGM