Cinema Noi fan dell'horror

The Toxic Avenger: il reboot del film Troma ottiene il Rating R (ma sarebbe stato strano il contrario!)

Pubblicato il 12 maggio 2022 di Filippo Magnifico

The Toxic Avenger, reboot dell’omonimo cult targato Troma, è stato classificato dalla Motion Picture Association of America.

Rating R

Il film ha ottenuto il Rating R (restricted: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori) per “violenza intensa, materiale crudo, linguaggio volgare, riferimenti sessuali e scene di nudo“. Va sottolineato che questa classificazione è particolarmente in linea con il film originale e non sembra rispettare (per fortuna) le voci iniziali riguardanti un rating PG-13.

Peter Dinklage sarà il protagonista, un uomo in difficoltà che subisce una mutazione dopo essere stato gettato in un barile di rifiuti tossici: diventa quindi il Vendicatore Tossico, eroe dei rinnegati e degli oppressi, determinato a salvare suo figlio e la sua comunità dalle forze del crimine. Non aspettiamoci un film anarchico e indipendente come l’originale (il budget sarà molto più grande), ma Lloyd Kaufman e Michael Herz torneranno come produttori.

Il cast

Nel cast di The Toxic Avenger figurano anche Jacob Tremblay, Kevin Bacon, Taylour Paige, Elijah Wood, Julia Davis, Jonny Coyne e Sarah Niles. Sappiamo che Taylour Paige interpreterà la protagonista femminile, mentre Jacob Tremblay sarà probabilmente il figlio dell’eroe. Bacon presterà il volto all’antagonista.

Il regista

Regia e sceneggiatura sono state affidate a Macon Blair, attore passato recentemente dietro la macchina da presa con I Don’t Feel at Home in This World Anymore. Ha inoltre scritto La zampa di scimmia, Small Crimes, Hold the Dark e Brothers.

Fonte: THR