The Office: arriva la versione in lingua araba

The Office: arriva la versione in lingua araba

Di Marco Triolo

Di The Office è forse più nota la versione americana, sviluppata da Greg Daniels e proseguita per nove stagioni con enorme successo. Ma, in realtà, tutto nasceva da una più breve serie britannica, creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant. E ora è in arrivo un altro remake della serie culto.

Stavolta sarà in lingua araba e destinato ai paesi del Medio Oriente. La serie nasce da un accordo tra BBC Studios e MBC (Middle East Broadcasting Center), conglomerato mediatico di proprietà del governo saudita. La serie, intitolata Al Maktab (“L’ufficio”), sarà composta da 20 episodi e andrà in onda sulle reti televisive del mondo arabo e sul servizio streaming Shahid VIP. Prodotta da MBC Studios, sarà diretta dal regista egiziano Hisham Fathy.

Al posto dell’azienda cartaria della versione britannica e di quella americana, nel remake arabo la storia si svolgerà negli uffici di un corriere espresso. A guidare il cast troveremo Saleh Abuamrh, nei panni dell’egocentrico eppure adorabile boss Malik Al-Tuwaif. Quest’ultimo prenderà dunque il posto di Gervais, interprete di David Brent, e di Steve Carell, interprete di Michael Scott.

Il remake in lingua araba di The Office in realtà non è l’unica versione locale (a parte quella americana) a essere stata realizzata: ce ne sono altre dieci, uscite in Francia, Germania, Canada, Israele, India e Polonia, tra gli altri paesi.

André Renaud, Senior Vice-President Format Sales di BBC Studios, ha dichiarato:

Per quanto il lavoro in ufficio sia leggermente cambiato per tanti di noi nel 2022, la familiarità di questi personaggi così ben approfonditi, impegnati a farsi strada tra grette rivalità, momenti di amicizia e humour e un capo che a volte li copre di ridicolo, suona ancora reale.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Last of Us: quattro new entry nel cast della stagione 2 2 Marzo 2024 - 16:30

Continua a crescere il cast della seconda stagione di The Last of Us, in arrivo nel 2025.

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI