SerieTV News

The Office: arriva la versione in lingua araba

Pubblicato il 31 maggio 2022 di Marco Triolo

Di The Office è forse più nota la versione americana, sviluppata da Greg Daniels e proseguita per nove stagioni con enorme successo. Ma, in realtà, tutto nasceva da una più breve serie britannica, creata da Ricky Gervais e Stephen Merchant. E ora è in arrivo un altro remake della serie culto.

Stavolta sarà in lingua araba e destinato ai paesi del Medio Oriente. La serie nasce da un accordo tra BBC Studios e MBC (Middle East Broadcasting Center), conglomerato mediatico di proprietà del governo saudita. La serie, intitolata Al Maktab (“L’ufficio”), sarà composta da 20 episodi e andrà in onda sulle reti televisive del mondo arabo e sul servizio streaming Shahid VIP. Prodotta da MBC Studios, sarà diretta dal regista egiziano Hisham Fathy.

Al posto dell’azienda cartaria della versione britannica e di quella americana, nel remake arabo la storia si svolgerà negli uffici di un corriere espresso. A guidare il cast troveremo Saleh Abuamrh, nei panni dell’egocentrico eppure adorabile boss Malik Al-Tuwaif. Quest’ultimo prenderà dunque il posto di Gervais, interprete di David Brent, e di Steve Carell, interprete di Michael Scott.

Il remake in lingua araba di The Office in realtà non è l’unica versione locale (a parte quella americana) a essere stata realizzata: ce ne sono altre dieci, uscite in Francia, Germania, Canada, Israele, India e Polonia, tra gli altri paesi.

André Renaud, Senior Vice-President Format Sales di BBC Studios, ha dichiarato:

Per quanto il lavoro in ufficio sia leggermente cambiato per tanti di noi nel 2022, la familiarità di questi personaggi così ben approfonditi, impegnati a farsi strada tra grette rivalità, momenti di amicizia e humour e un capo che a volte li copre di ridicolo, suona ancora reale.

Fonte: Deadline