LEGGI ANCHE: Storm Reid conferma che sarà Riley in The Last of Us
Non sappiamo quando vedremo il primo trailer di The Last of Us, ma le foto e le indiscrezioni dal set ci hanno permesso di averne un assaggio. Ebbene, ora ci pensa Viewer Anon a segnalare un altro rumor interessante.
Già dimostratasi molto affidabile con i suoi scoop, questa fonte interna sostiene che la serie HBO conterrà dei flashback inediti, assenti dal videogioco; e mostrerà anche Anna, la madre di Ellie.
Who wants a scoop? People have known from set pictures that HBO’s THE LAST OF US will feature flashbacks not seen in the game, but I’ve also heard Ellie’s mom will appear.
— ViewerAnon (@ViewerAnon) May 21, 2022
Anna viene nominata spesso da Ellie, che inoltre porta con sé alcuni oggetti ereditati da lei, ma i giochi della saga non l’hanno mai mostrata. Sappiamo da tempo, però, che lo show integrerà varie idee tagliate dal videogame, quindi tali indiscrezioni non sono certo una sorpresa: la struttura stessa di una serie tv è diversa da quella di un videogioco, e permetterà di includere molte novità (come i flashback), pur restando fedele all’originale. Neil Druckman, autore del gioco, è coinvolto come co-regista e co-sceneggiatore, quindi i fan possono stare tranquilli.
Il creatore della serie è invece Craig Mazin (Chernobyl, Borderlands). Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Foto e video dal set di The Last of Us con Pedro Pascal, Bella Ramsey e Anna Torv
– Pedro Pascal e Bella Ramsey nella prima foto ufficiale di The Last of Us
– La prima foto dal set della serie
The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna, quando un parassita fungino infetta gli esseri umani e li trasforma in mostri. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare la quattordicenne Ellie fuori da una zona di quarantena oppressiva. Dovrebbe essere un lavoro semplice, ma diventa ben presto un viaggio pericoloso e brutale: insieme, Joel ed Ellie dovranno attraversare ciò che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per scampare alla morte.
Pedro Pascal e Bella Ramsey presteranno i volti a Joel ed Ellie. Gabriel Luna sarà invece Tommy, fratello di Joel. Merle Dandridge interpreterà Marlene, come ha già fatto nel videogioco. Nico Parker presterà il volto a Sarah, la figlia di Joel. Nel cast anche Jeffrey Pierce (Perry), Murray Bartlett (Frank), Nick Offerman (Bill), Anna Torv (Tess) e Storm Reid (Riley). Natasha Mumba sarà Kim Tembo, un personaggio originale.
La serie è ideata da Craig Mazin, creatore di Chernobyl e sceneggiatore di varie commedie hollywoodiane (Superhero Movie, Io sono tu, Scary Movie 3 e 4, i sequel di Una notte da leoni). Mazin scriverà e produrrà The Last of Us con Neil Druckman, autore del videogioco. L’episodio pilota sarà diretto da Kantemir Balagov, regista nativo della Repubblica Autonoma di Cabardino-Balcaria, vincitore del premio FIPRESCI a Cannes per il suo film d’esordio, Closeness.
Tra i registi ci saranno Jasmila Žbanić (Il segreto di Esma, Il sentiero), Ali Abbasi (Shelley, Border), Peter Hoar (Daredevil) e lo stesso Neil Druckman, creatore del gioco. Il pilota è stato diretto da Kantemir Balagov (Tesnota, La ragazza d’autunno).
Fonte: ComicBook.com