Cinema Ultime News Casting

Paul Greengrass dirigerà Benedict Cumberbatch nel dramma storico The Hood

Pubblicato il 20 maggio 2022 di Marco Triolo

Paul Greengrass dirigerà Benedict Cumberbatch nel dramma storico The Hood. Il progetto, che sta venendo presentato al mercato di Cannes, sarà incentrato sulla rivolta dei contadini, detta anche ribellione di Wat Tyler, avvenuta in Inghilterra nel 1381. La rivolta vide un esercito di contadini, stremati dalle tasse dovute alla Guerra dei cent’anni, marciare su Londra e mettere a ferro e fuoco la capitale inglese, salvo essere poi respinti da re Riccardo II.

Greengrass ha anche scritto la sceneggiatura di The Hood. Cumberbatch interpreterà un contadino che diventa leader della rivolta, quindi presumibilmente lo stesso Wat tyler. Il progetto è paragonato a Braveheart e Il Gladiatore.

The Hood sarà finanziato e prodotto da Cross Creek. Tyler Thompson, fondatore della compagnia, produrrà insieme a Gregory Goodman. CAA Media Finance e FilmNation si stanno occupando di vendere il progetto a Cannes. FilmNation ha portato con sé una lista di titoli di tutto rispetto, tra cui il reboot de Il Corvo e The Shrouds di David Cronenberg.

Greengrass torna così dietro la macchina da presa due anni dopo Notizie dal mondo, il western con Tom Hanks uscito su Netflix in piena pandemia. Cumberbatch, da parte sua, è fresco di nomination agli Oscar per Il potere del cane, e del successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che sta guidando il box office globale.

Fonte: Deadline