20th Century Studios ha messo in cantiere The First Omen, un prequel del classico di Richard Donner, Il presagio. Arkasha Stevenson, regista di episodi di Legion e Briarpatch, debutterà alla regia cinematografica con il film, e riscriverà la sceneggiatura insieme al collaboratore Tim Smith. Quest’ultimo sarà produttore esecutivo. David S. Goyer e Keith Levine produrranno per Phantom Four.
La trama di The First Omen per ora non è nota, ma si parla proprio di un prequel dell’originale, dunque dovrebbe essere ambientato prima del 1976. Quello è infatti l’anno di uscita del film di Donner, incentrato su una famiglia della classe politica americana che adotta un bambino e si rende conto che questi è in realtà l’Anticristo. Interpretato da Gregory Peck e Lee Remick, l’originale ha dato origine a due sequel, La maledizione di Damien e Conflitto finale (dove Damien adulto era interpretato da Sam Neill), e a un remake con Liev Schreiber e Julia Stiles, uscito nel 2006 (il 6 giugno, ovviamente). Ci sono stati inoltre due tentativi di adattare la saga al piccolo schermo: nel 1995 fu realizzato il pilot The Omen, mentre nel 2016 è uscita la serie Damien, durata solamente una stagione.
Stevenson e Smith hanno già collaborato molte volte. Attualmente stanno lavorando a Beautiful Monsters, un progetto Amazon. Entrambi hanno inoltre lavorato come co-produttori esecutivi alla serie di Nick Antosca Channel Zero: Butcher’s Block, di cui Stevenson ha diretto tutti gli episodi. La regista ha inoltre diretto il pilot di Al nuovo gusto di ciliegia, creata sempre da Nick Antosca per Netflix, con Smith come co-produttore.
Fonte: Deadline