The Deer King – Il Re dei Cervi, ecco il trailer italiano

The Deer King – Il Re dei Cervi, ecco il trailer italiano

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Deer King – Il Re dei Cervi, nei cinema italiani il 27, 28 e 29 giugno

Un guerriero solitario e una piccola orfana sono gli unici due sopravvissuti di una malattia misteriosa che sta affliggendo il mondo in The Deer King – Il Re dei Cervi, il lungometraggio animato giapponese diretto da Masashi Ando e Masayuki Miyaji.

Prodotta dallo studio Production I.G, questa è l’opera prima di Masashi Ando considerato come uno dei migliori animatori giapponesi. Ha precedentemente lavorato come character designer in Princess Mononoke, La città incantata dello Studio Ghibli, e a your name del CoMix Wave Films. Come direttore dell’animazione in Tokyo Godfathers, Paranoia Agent di Satoshi Kon e in When Marnie Was There e your name.
Alla regia è stato affiancato da Masayuki Miyaji (Xam’d: Lost Memories, Fusé: Memoirs of a Huntress, I miei vicini Yamada).

Il film:

The Deer King – Il Re dei Cervi è tratto dalla serie di libri fantasy di Nahoko Uehashi, che ha vinto il Booksellers Award e il quarto Japan Medical Novel Award nel 2015. Finora in Giappone sono state stampate 2.2 milioni di copie.

Inizialmente era stato annunciato in Giappone per il 18 settembre 2020, ma è stato rinviato al 10 settembre 2021 a causa della pandemia di covid 19. L’uscita è stata poi posticipata al 4 febbraio 2022. In 31 giorni la pellicola ha incassato al box office giapponese ¥257.976.840 ed ha venduto 191.677 biglietti.

Presentato nel giugno 2021 in anteprima mondiale all’Annecy Film Festival, in competizione. Ad agosto dello stesso anno è stato proiettato al Fantasia International Film Festival dove ha vinto il Bronze Audience Award.

La sinossi:

Negli anni seguenti a una guerra cruenta, l’Impero di Zol ora controlla la terra e i cittadini della rivale Aquafa – tranne il Territorio del Cavallo di Fuoco di Aquafa, dove i cani selvatici che una volta portavano la mortale Febbre del Lupo Nero continuano a vagare liberi.

Quando un branco di cani scorrazza attraverso una miniera controllata da Zol, Van, un ex soldato schiavo, e una giovane ragazza di nome Yuna vengono entrambi morsi, ma riescono a fuggire come unici sopravvissuti dell’attacco. Finalmente liberi, Van e Yuna cercano un’esistenza semplice e pacifica in campagna. Ma quando la malattia mortale torna a dilagare, si trovano al crocevia di una lotta molto più grande di qualsiasi nazione.

Lo staff:

I doppiatori principali sono: Shinichi Tsutsumi (Van), Ryōma Takeuchi (Hossal) e Anne Watanabe (Sae).

Il regista Masashi Ando è anche l’autore del character design ed è il chief animation director. La sceneggiatura è opera di Taku Kishimoto (Haikyu!!, ERASED, Fruits Basket).

Concept visual di Hiroki Shinagawa, l’art director Hiroshi Ohno, color key artist Ken Hashimoto. Direttore della fotografia Hiroshi Tanaka, direttore del suono Hiromi Kikuta. Harumi Fuuki (la serie Forest of Piano, Miss Hokusai, Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna) ha composto la colonna sonora, il tema musicale ‘One Reason‘ è del cantautore milet.

Distribuzione:

Verrà presentato in anteprima italiana il 4 giugno 2022 al Cartoons on the Bay, presso il Teatro Cinema Massimo di Pescara (ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti) alle ore 18.00.

Il 27, 28 e 29 giugno verrà distribuito nelle sale italiane, da Anime Factory etichetta di Kock Media.

LEGGI ANCHE

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI