Cinema Trailer & Video Cinecomic

The Batman – Un video ci porta dietro le quinte del film

Pubblicato il 08 maggio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il sequel di The Batman si farà

The Batman è disponibile su HBO Max negli Stati Uniti, e la piattaforma on-line ha pubblicato un interessante backstage che mostra l’utilizzo della tecnologia StageCraft nella produzione del film.

Si tratta della medesima tecnica usata da The Mandalorian: al posto dei consueti blue screen, il set è circondato da schermi LED che proiettano le ambientazioni, offrendo così un punto di riferimento per gli attori e per il direttore della fotografia, che in questo caso è Greig Fraser (quest’ultimo l’aveva già usata proprio in The Mandalorian). Il regista Matt Reeves sottolinea che per la prima volta tale sistema viene impiegato per riprodurre scenari metropolitani. Lo stage è chiamato The Volume, e avvolge completamente lo spazio in cui lavora il cast.

Vi ricordo che il film è già uscito in digitale sul mercato italiano. Potrete vedere il backstage qui di seguito.

Il dietro le quinte

LEGGI ANCHE:

La recensione di The Batman

La scena tagliata di The Batman con il Joker

Doc Manhattan recensisce The Batman

La serie sul Pinguino era una delle idee per il sequel di The Batman

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.

Fonte: HBO Max