Cinema Trailer & Video Cinecomic
LEGGI ANCHE: Il sequel di The Batman si farà
The Batman è disponibile su HBO Max negli Stati Uniti, e la piattaforma on-line ha pubblicato un interessante backstage che mostra l’utilizzo della tecnologia StageCraft nella produzione del film.
Si tratta della medesima tecnica usata da The Mandalorian: al posto dei consueti blue screen, il set è circondato da schermi LED che proiettano le ambientazioni, offrendo così un punto di riferimento per gli attori e per il direttore della fotografia, che in questo caso è Greig Fraser (quest’ultimo l’aveva già usata proprio in The Mandalorian). Il regista Matt Reeves sottolinea che per la prima volta tale sistema viene impiegato per riprodurre scenari metropolitani. Lo stage è chiamato The Volume, e avvolge completamente lo spazio in cui lavora il cast.
Vi ricordo che il film è già uscito in digitale sul mercato italiano. Potrete vedere il backstage qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– La scena tagliata di The Batman con il Joker
– Doc Manhattan recensisce The Batman
– La serie sul Pinguino era una delle idee per il sequel di The Batman
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.
Fonte: HBO Max