Tales of the Jedi: Liam Neeson doppierà Qui-Gon Jinn nella nuova serie animata

Tales of the Jedi: Liam Neeson doppierà Qui-Gon Jinn nella nuova serie animata

Di Marlen Vazzoler

Lucasfilm ha presentato il suo nuovo progetto animato alla Star Wars Celebration: Star Wars: Tales of the Jedi una serie di corti in sei parti che debutterà questo autunno su Disney+.

Riprenderà lo stile d’animazione di The Clone Wars, e avrà per protagonisti Ahsoka Tano e il Conte Dooku, ma come non li abbiamo mai visti prima. Li vedremo in tre distinte epoche della loro vita (a ciascuno saranno dedicati tre episodi). Parlando del giovane Conte Dooku ha detto Dave Filoni: “Era un Jedi. Era uno di loro”.

Rivedremo anche altri cavalieri Jedi dei prequel come Qui-Gon Jinn (doppiato sia da Liam Neeson che dal figlio a seconda del periodo narrativo) e Mace Windu.

“Qui-Gon è uno dei migliori e, per certi versi, più interessanti Jedi, per via della sua filosofia, che è diversa da quella del Consiglio Jedi”, ha detto Filoni. “E dove l’ha imparata, se non dal suo mentore, il Conte Dooku?”.

Tales of the Jedi è nato come una sorta di progetto secondario per Filoni, qualcosa che gli è venuto in mente tra una stagione e l’altra di The Mandalorian e gli altri progetti live-action della Lucasfilm. È nato da delle idee che aveva per The Clone Wars ma che non si adattavano alla narrazione della serie.

Il tono

I partecipanti al panel hanno visto il primo episodio ‘Life and Death‘. Incentrato sulla piccola Ahsoka e sua madre Pav-ti (doppiata da Janina Gavankar la voce di Iden Versio in Star Wars Battlefront II), racconta la nascita della Jedi e le sue prime avventure con la madre.

“Le mamme sono così importanti”, ha detto Filoni: “La prima esperienza di Ahsoka con qualcuno che le dice ‘Non avere paura’ è con sua madre”.

Filoni ha ammesso l’influenza di Hayao Miyazaki in questo corto.

Ha definito questi corti come dei “poemi tonali”: delle storie con dei dialoghi minimi, raccontati attraverso le immagini:

“È il rapporto con il mentore… ora è nostro compito occuparcene e portarlo avanti in modi che siano entusiasmanti per la prossima generazione”.

Commentando il tono dell’episodio che è stato mostrato, Filoni ha avvertito i fan che diventerà più cupo in altri capitoli, come quelli di Dooku.

“Sono divertenti, felici? Non lo so, sono difficili. Alcune di queste sono cupe”. E ha continuato: “Sto immaginando gli altri cortometraggi, e se oggi scegliessi di mostrare un cortometraggio di Dooku, non credo che parleremmo di tutte le cose carine di Star Wars. Penso che parleremmo di qualcos’altro. Sarebbe come dire: ‘Oooh, questo è stato duro!'”.

Infine, è stato mostrato un trailer in cui si vede il funerale di Padmé, Ahsoka che ottiene una seconda sciabola, Bail Organa e Yaddle che combatte contro Dooku. Inoltre, uno dei cortometraggi incentrati su Ahsoka sembra adattare gli eventi del romanzo Ahsoka di E.K. Johnston.

Il veterano Kevin Kiner si occupa della colonna sonora della serie.

Fonte Star Wars, starwarsnewsnet

LEGGI ANCHE

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

Neuromante, il ruolo di protagonista offerto a Robert Pattinson? 20 Febbraio 2024 - 9:15

La produzione di Neuromante avrebbe offerto il ruolo di Case a Robert Pattinson, mentre Graham Roland sarà lo showrunner.

Superman, Marc Guggenheim e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie 19 Febbraio 2024 - 13:00

Marc Guggenheim rivela che lui e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie di Superman, sequel di Crisis on Infinite Earths.

Daredevil: Born Again, un grosso spoiler nel video dal set 19 Febbraio 2024 - 11:00

Un video dal set di Daredevil: Born Again, le cui riprese sono in corso a New York City, potrebbe aver rivelato un grosso spoiler.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI