Cinema Cinecomic

I Marvel Studios si sono assicurati i diritti di immagine di Stan Lee per i prossimi 20 anni

Pubblicato il 19 maggio 2022 di Filippo Magnifico

Il grande Stan Lee, scomparso nell’ormai lontano 2018, potrebbe “rivivere” nei prossimi progetti targati Marvel.

Marvel Studios e Disney hanno infatti siglato un accordo con Genius Brands e POW! Entertainment, che detiene i diritti sull’immagine del Sorridente. L’accordo prevede la possibilità di usare l’immagine e il nome di Stan Lee all’interno di lungometraggi e progetti televisivi, nei parchi a tema e anche nel merchandise.

Al momento non sappiamo come questo accordo verrà concretizzato ma, nel caso lo volesse, la Marvel può tornare a inserire The Man nei suoi film, offrendo al pubblico le divertenti comparsate che erano diventate una vera e propria tradizione.

Le dichiarazioni di Andy Heyward, Chairman & CEO di Genius Brands

Essere gli amministratori degli inestimabili diritti sul nome, le fattezze, il merchandise e il marchio di Stan Lee ci riempie di orgoglio. E quando si parla di Stan Lee non esiste posto migliore in cui trovarsi della Marvel e della Disney, dei loro film e dei loro parchi tematici. Il 28 dicembre 2022 sarà il centenario della sua nascita e ci riempie di emozione il solo pensiero che la sua memoria sarà onorate e che la sua eredità continuerà a deliziare i fan grazie a questo accordo con la Marvel.

Fonte: THR