Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Spriggan – Visual dell’anime della David Production, in arrivo su Netflix nel 2021

Dopo una serie di teaser trailer, ecco il trailer ufficiale di Spriggan, la serie animata basata sull’omonimo manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Il sito ufficiale di David Production, lo studio di produzione dell’anime, ha rivelato diversi dettagli sull’opera che dal 18 maggio sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix.

Sei episodi da 45 minuti aventi per protagonisti gli agenti Spriggan dell’azienda ARCAM mentre impediscono che dei manufatti di un’antica civiltà aliena, dotati di poteri pericolosi, non finiscano nelle mani sbagliate.

Il trailer fornisce un anteprima della sigla iniziale “Seeking the Truth feat. YAHZARAH” di Taisei Iwasaki.

Il trailer giapponese:

Sinossi

Sulla Terra esisteva un tempo una grande civiltà con conoscenze e tecnologia di gran lunga superiori a quelle dell’uomo moderno. Alcuni reperti di quel mondo antico si nascondono ancora in tutto il pianeta. In un presente in cui reti di comunicazione ad alta velocità coprono il globo e lo sguardo penetrante dei satelliti è in grado di smascherare qualsiasi segreto, gli eserciti di grandi nazioni lottano per scoprire e studiare questi artefatti dal “potere” inimmaginabile.

Un membro di questa antica civiltà ha inciso un messaggio in una piastra per l’eternità: “Proteggi la nostra memoria dai malvagi”. Prendendo il messaggio alla lettera, un’organizzazione vuole sigillare per sempre questo passato. Gli agenti segreti scelti che ne fanno parte sono chiamati Spriggan.

Doppiatori e personaggi

Chiaki Kobayashi (il protagonista Yū Ominae)

Chiaki Kobayashi (il protagonista Yū Ominae)

Yōhei Azakami (Jean Jacquemonde)

Kenji Hamada (Capo Yamamoto)

Mariya Ise (Yoshino Somei)

Ken Narita (Kōichi Moroha)

Ayumu Murase (colonello McDougal)

Yoshimasa Hosoya (Iwao Akatsuki)

Ryota Takeuchi (Larry Markson)

Akio Ohtsuka (Steve H. Foster)

Tetsu Inada (Bo Brantz)

Takehito Koyasu (Mirage)

Saori Hayami (Il tenente colonnello Maria Clemente)

Takayuki Sugo (Bowman)

Mitsuho Kambe (Rie Yamabishi)

Una miglior qualità

La serie era inizialmente prevista per la fine del 2021, ma l’uscita è stata spostata a quest’anno per offrire il prodotto nella miglior qualità possibile:

“Per migliorare ulteriormente la qualità del lavoro, rimanderemo l’inizio dello streaming al 2022. Tutti i membri del nostro staff stanno lavorando duramente per creare un’esperienza visiva con una qualità ancora più elevata. Ci auguriamo che possiate aspettare fino allo streaming nel 2022”.

L’ultima key visual illustrata dal character designer e direttore dell’animazione (Kantoku) Shuhei Handa (Little Witch Academia).

Lo staff

La regia è affidata a Hiroshi Kobayashi (Kiznaiver, Hisone to Maso-tan), la sceneggiatura e la composizione della storia sono affidate a Hiroshi Seko (Vinland Saga, Jujutsu Kaisen, Mob Psycho 100). Il character designer è Shuuhei Handa (Little Witch Academia) che copre anche il ruolo di direttore dell’animazione (Kantoku) con Nao Naitō, il designer dei personaggi secondari.

Color Design: Azusa Sasaki, Osamu Mikasa; Direttore della fotografia: Noriyuki Murakami, Ryū Kujirai, Yousuke Motoki.
Musiche: Taisei Iwasaki; Effetti sonori: Yuika Shiraishi, Hiromune Kurahashi; Produzione del suono: Produzione Dax; Produzione musicale: Avex Pictures.

Taisei Iwasaki è accreditato sia per la sigla di apertura “Seeking the Truth feat. YAHZARAH” che per la sigla finale “Ancient Creations feat. Shing02“.
La colonna sonora e le sigle di Iwasaki saranno disponibili anche nella colonna sonora dell’anime che sarà disponibile nei negozi digitali e nei servizi di streaming musicali dal 18 giugno, lo stesso giorno del debutto dell’anime.

Animazioni David Production.

Il manga

Pubblicato su Weekly Shōnen Sunday dal 22 febbraio 1989 al 6 dicembre dello stesso anno, il fumetto ha cambiato in seguito rivista: Shōnen Sunday Zōkan dove è stato pubblicato dal 1992 al 1996. L’opera di 11 volumi è stata pubblicata in Italia da Planet Manga tra il 2000-2001.

Sono state stampate 10,000,000 copie del fumetto.

Per commemorare l’uscita dell’anime, in Giappone il manga verrà offerto in tre box, a partire dal 18 aprile. Qui sopra potete vedere le pubblicità dei primi due box.
Queste edizioni contengono le pagine a colori originali, un capitolo non presente nella versione originale del manga, e delle cartoline.

La trama (Wikipedia):

Un reperto archeologico è stato ritrovato ed i suoi scopritori sono rimasti tutti uccisi da un’esplosione sconosciuta. Un suicidio in una scuola superiore.
Gli Spriggan sono un gruppo di élite di combattenti dell’Arcam, una multinazionale giapponese che sin dalla fondazione si occupa di ricercare questi reperti e, se necessario, di sigillarli.
Lo Spriggan Yu Ominae, un liceale con doti naturali di combattente fuori dal comune, intraprende un avventuroso viaggio verso il reperto archeologico: l’Arca di Noè citata nella Bibbia. Ad attenderlo agli scavi si trova il professor Mayzel, capo della sezione scientifica dell’Arcam, e la sua assistente Margaret.
Successivamente si scopre che è presente anche un altro Spriggan: Jean Jacquemonde. Le varie peripezie si succedono da un attacco del reparto meccanico dell’esercito americano (nel manga denominato plotone robotico) fino all’attivazione dell’arca che porterà il mondo intero ad una situazione critica.

Il film

Nel 1998 la Toho distribuì nelle sale giapponesi un film, prodotto dallo Studio 4°C, basato sulla storia ‘L’arca di Noè’. Hirotsugu Kawasaki curò lo storyboard e la regia mentre la sceneggiatura era opera di Kawasaki e Yasutaka Itō.
Katsuhiro Otomo supervisionò il progetto mentre Hiroshi Takashige e Ryoji Minagawa hanno assistito il regista durante la produzione. La pellicola incassò $350 milioni in Giappone.

In Italia è uscito per Dynamic Italia.

Il progetto, annunciato nel marzo del 2019, verrà lanciato in tutto il mondo su Netflix il 18 giugno.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Madame Web, ecco il video con le gag e gli errori sul set 17 Marzo 2024 - 18:00

Sony Pictures ha condiviso un montaggio di gag ed errori dietro le quinte di Madame Web, uscito in digitale negli USA.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI